Shueisha ha annunciato che il Jump Festa di quest'anno, che si terrà il 17 e 18 dicembre, sarà disponibile in livestream sul canale YouTube di Shonen Jump, alla portata di tutti i fan fuori dal Giappone.

Gli eventi di tutti e tre i palchi (Jump Super Stage, Jump Super Stage EX e Jump Studio NEO) saranno trasmessi in diretta.

Le presentazioni sul Jump Super Stage prevederanno i sottotitoli in inglese per i video e le performance dal vivo degli attori, e sarà disponibile anche la traduzione simultanea in inglese da parte di un interprete.
Il Super Stage EX avrà i sottotitoli in inglese, mentre il Jump Studio NEO ne sarà sprovvisto ma rimarrà comunque la possibilità di assistere al suo programma in diretta streaming.
 
Jump Festa 2023 - Jump Super Stage

 
Ecco il programma per il Jump Super Stage, segnato secondo il JST (fuso orario giapponese, con una discrepanza di 8 ore rispetto all'Italia, per cui per esempio un evento segnato per le 12:45 p.m da noi sarà in live alle 4:45 del mattino):

Sabato 17 dicembre 2022:
 
Domenica 18 dicembre 2022:
  
Jump Festa 2023 - Jump Super Stage EX


Il palco Jump Super Stage EX ospiterà le presentazioni solo Sabato sera (sempre JST):
  
Jump Festa 2023 - Jump Studio Neo


Il programma per il Jump Studio NEO, invece, prevede:

Sabato 17 dicembre 2022:
 
Domenica 18 dicembre 2022:
 
Il Jump Festa 2023 avrà luogo nella hall del Makuhari Messe a Chiba, e non tutte le iniziative saranno fruibili in modalità telematica. Sarà presente un tetto massimo di 40.000 visitatori per giorno.

Precedentemente, il Jump Festa 2021 del dicembre 2020 non ha potuto accogliere fisicamente i fan poiché si è tenuto esclusivamente online a causa della pandemia da COVID-19. Il Jump Festa 2022 di dicembre 2021 è stato celebrato sia in presenza che online.

Nella convention si concentrano stand, demo di videogames, conferenze e presentazioni per i franchise più popolari di Weekly Shonen Jump, Shonen Jump+, V Jump, Jump SQ e Saikō Jump. La convention è di solito occasione per annunciare novità su manga, anime, trasposizioni teatrali e videogiochi.


Fonte consultata:
Anime News Network