A sopresa Marvel e Sony Pictures hanno pubblicato il trailer per l'attesissimo seguito del film premio Oscar Spider-Man: Un Nuovo Universo. Il film, come sappiamo, si intitolerà Spider-Man: Across the Spider-Verse, e avrà di nuovo al centro le avventure di Miles Morales ( che veste i panni del ragno nell'universo Ultimate della Marvel).

 


Questo nuovo film manterrà il concetto di Multiverso e dell’incontro tra Spidey diversi, tra cui Peter Parker, Miles Morales e Miguel O’Hara ma non sono da escludere sorprese!
A sorpresa infatti, il trailer suggerisce che questa volta i cattivi sono gli stessi Spider-Men: c’è infatti una scena scioccante in cui Miles combatte contro un vero e proprio esercito di varianti di Spider-Man. Un nuovo Universo e Across the Spider-Verse sono liberamente ispirati all’evento fumettistico del 2015 di Dan SlottSpider-Verse, che presentava ogni variante di Spider-Man apparsa nei fumetti dell’epoca – e sembra che il regista Joaquim Dos Santos abbia deciso di ripetere quell’impresa sul grande schermo.
L'uscita nei cinema è prevista per il 1 giugno dell’anno prossimo, mentre il finale della trilogia, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, arriverà nei cinema nel 2024.


Il primo film è uscito nel 2018, incassando oltre 375 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 90 milioni di dollari. Havinto l'Oscar 2019 come come Miglior film di animazione, il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria.


Fonte: cinefilos.it

A proposito di ritorno di Supereroi. Molti si aspettavano quello di Henry Cavill nei panni di superman, specie dopo dopo un cameo a sorpresa nella scena post-credits di Black Adam. Warner Bros. gli aveva chiesto di tornare a interpretare l'Uomo d'acciaio in quello che s'ipotizzava essere un sequel di Man of Steel.

Nelle scorse ore, invece, è arrivato il clamoroso dietrofront: Cavill stesso su Instagram ha dovuto spiegare che “dopotutto non tornerà come Superman”: “Dopo che gli studios mi avevano detto di annunciare il mio ritorno, questa notizia non è delle più facili, ma così è la vita. I cambi di guardia avvengono”.
 



el frattempo però James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-ceo proprio dei Dc Studios e pare abbiano già una strategia (benché ancora segretissima) per quanto riguarda il futuro di questo universo di storie. Sempre nella giornata di ieri lo stesso Gunn ha chiarito quali saranno le loro mosse future: “Peter e io abbiamo una serie di titoli Dc pronti a partire, per i quali non potremmo essere più emozionati; condivideremo le informazioni sul primo progetto all'inizio del nuovo anno”, ha scritto su Twitter, per poi sganciare la bomba proprio sul supereroe per eccellenza: “Tra i titoli in arrivo c'è Superman. Nelle fasi iniziali la nostra storia si concentrerà sulla fase giovanile della sua vita, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill”. Il giovane Clark Kent non sarà ritratto nella sua giovinezza a Smallville, secondo alcune indiscrezioni, bensì mentre muove i primi passi al Daily Mail.

Fonte: wired.it

SEGA ha annunciato che la serie animata Netflix di Sonic the Hedgehog, Sonic Prime, prodotta in collaborazione con WildBrain, debutterà in tutto il mondo ieri con i primi 8 episodi.
 


 
La prima stagione animata di 24 episodi per ragazzi famiglie e fan di lunga data si ispira ai cardini del brand e presenta il celebre "Riccio Blu" dei videogiochi alle prese con un'adrenalinica avventura in cui il destino di un nuovo e bizzarro multiverso è nelle mani guantate del nostro beniamino.
 
La serie è stata animata negli studi di Vancouver di WildBrain; SEGA e WildBrain collaboreranno alla produzione, distribuzione e licensing. Il collettivo Man of Action Entertainment, ideatore di Ben 10 e dei personaggi del film vincitore del Premio Oscar Big Hero 6, è stato ingaggiato come responsabile del programma e produttore esecutivo della serie.


Sempre relativamente ad adattamenti da titoli videoludici, il sito Deadline ha divulgato proprio ieri che il gioco Death Stranding di Hideo Kojima sta per ricevere un adattamento cinematografico presso gli Hammerstone Studios ( Barbarian, Bill e Ted Face the Music ).

 




 

Trama: In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un'incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall'imminente annientamento.



Kojima e Alex Lebovici degli Hammerstone Studios produrranno il film. Kojima Productions US e Allan Ungar serviranno come produttori esecutivi. Si tratterà quindi di una  produzione indipendente, senza major coinvolte, come Sony e PlayStation Studios

Il gioco originale Death Stranding è stato distribuito per Playstation 4 a novembre 2019 ed è in fase di realizzazione il seguito videoludico.

Fonte: animenewsnetwork.com