Nel corso del panel dedicato al Jump Festa 2023, è stata annunciata una seconda stagione per l'anime Spy x Family, tratto dall'omonimo manga di Tatsuya Endō. Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli, se non che l'uscita è prevista per il 2023.

Ma le novità per l'opera non finiscono qui: infatti, è stato anche annunciata la realizzazione di un film che uscirà nei cinema giapponesi sempre nel 2023, con storia originale scritta da Endō. L'autore ha realizzato un'illustrazione celebrativa che vi proponiamo qui in basso:
 
Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!

Serializzato su Shonen Jump+ di Shueisha a partire dal mese di marzo del 2019, Spy x Family conta al momento 10 volumi all'attivo, ed è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.

La prima stagione dell'anime è stata prodotta in due cour non consecutivi, nella primavera e nell'autunno del 2022, per un totale di 25 episodi, l'ultimo dei quali uscirà il prossimo 24 dicembre. L'anime è disponibile su Crunchyroll, che ne sta anche curando il doppiaggio in lingua italiana.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Pagina Twitter ufficiale