Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.

 
Netflix

Barbie - Nel mondo dei videogame (1° gennaio)
 
Barbie viene trasportata per magia all'interno del proprio videogioco preferito e si trasforma in un divertente personaggio sui pattini a rotelle. Durante questa fantastica avventura incontra Cutie e Bella, la principessa pattinatrice.

Hajime no Ippo - The Fighting (1° gennaio)
 
Ippo Makunouchi è uno studente di scuola superiore, costretto ad aiutare sua madre a gestire l'azienda ittica di famiglia, non ha perciò il molto tempo libero che hanno molti suoi coetanei. La sua vita è, inoltre, resa dura da continui episodi di bullismo di cui è vittima. Proprio uno di questi episodi determinerà l’occasione per Ippo di imprimere una svolta alla sua vita: verrà infatti salvato da un pugile professionista di nome Takamura e deciderà di seguirne le orme, iniziando gli allenamenti per diventare lui stesso un pugile.
 
Hajime no Ippo - The Fighting


La Via Del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo 2 (1° gennaio)
 
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?

Monster (1° gennaio)
 
Il protagonista di questo titolo è un medico giapponese che si trova a praticare in Germania in un’importante clinica. Non solo è un chirurgo dalla rara bravura, ma è anche fidanzato con la figlia del direttore dell’ospedale. Inoltre è una persona umile e con la testa sulle spalle, ma possiede una caratteristica che gli farà commettere un errore che pagherà a caro prezzo: ama e crede nel suo lavoro. Finora sfruttato dal direttore per aumentare il prestigio della clinica si imbatte nel familiare di un paziente che lo accusa di aver ucciso suo marito, non avendolo operato e aver invece dedicato le sue cure ad una persona arrivata in un secondo momento, ma con una certa notorietà. Chiesti lumi alla fidanzata e a suo padre, gli viene risposto che non tutte le vite hanno lo stesso valore.
La cosa si ripropone, questa volta sta per operare un bambino quando gli viene detto di lasciare stare e di dedicarsi al sindaco. Questa volta rifiuta. Salva il bambino, ma il sindaco, operato da colleghi, muore. Cade in disgrazia al direttore, e la sua carriera sembra finire, ma a preoccuparlo non è questo… forse non doveva salvare quel bambino… avrebbe dovuto lasciarlo morire… probabilmente ha salvato la vita ad un mostro.

Vinland Saga - Season 2 (9 genaio)
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago, specialmente da quelle appartenenti alla Jomsviking. Combattere è sempre un motivo di orgoglio per i vichinghi, ma attorno a queste battaglie ruotano anche molti miti a causa del fatto che chi ne parla la maggior parte delle volte non ne ha mai vissuta una, il che comporta spesso a morte certa. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto mercenario a capo di una torma di vichinghi.

Kung Fu Panda: Il Cavaliere Dragone - seconda stagione (12 gennaio)
 
Una misteriosa coppia di donnole brama quattro potenti e pericolose armi. Po, in compagnia di “Lama errante”, una guerriera inglese senza fronzoli dovrà riuscire a far sì che questo non avvenga. Insieme, questa coppia di paladini a dir poco improbabile parte per un’epica avventura alla ricerca delle armi magiche e salvare il mondo dalla distruzione, imparando qualcosa l’uno dall’altra lungo la strada.

Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre (19 gennaio)
 
Trasposizione animata di vari racconti del celebre autore Junji Itō. Venti storie per venti episodi all'insegna della suspance e dell'horror!
 


Record of Ragnarok II - primi 5 episodi (26 gennaio)
 
Gli dei sono in riunione per decidere se lasciar vivere o meno l'umanità. Una valchiria solitaria propone di dare un'ultima opportunità agli uomini e suggerisce una battaglia definitiva: 13 divinità si sfideranno contro 13 umani, in scontri uno contro uno. Da questo dipenderà il futuro dell'umanità.
 
 

Amazon Prime Video

I Croods 2 - Una nuova era (1° gennaio)
 
Sequel del celebre film del 2013. La famiglia preistorica dei Croods viene sfidata da una famiglia rivale, i Bettermans, che affermano di essere migliori di loro e più evoluti.

South Park - primi 6 episodi - 25a stagione (12 gennaio)
 
Serie televisiva che racconta le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny, quattro ragazzi che frequentano la scuola elementare nella piccola città di South Park, sulle Montagne Rocciose, in Colorado. In principio il cartone era realizzato utilizzando la stop motion (cut-out animation), successivamente questa tecnica è stata rimpiazzata dall'animazione al computer.

 (15 gennaio)
 
In un lontanissimo futuro i frequenti terremoti hanno costretto l'umanità a vivere in villaggi sotterranei in continua espansione grazie al lavoro di alcuni scavatori. Tra di loro c'è Simon, un ragazzo che ha perso i genitori in tenera età proprio a causa di un terremoto e che durante uno dei suoi scavi ha trovato uno strano oggetto luminoso a forma di trivella. Qui entra in gioco Kamina, un giovane scapestrato che vive nello stesso villaggio sotterraneo di Simon e che sogna di poter raggiungere la superficie assieme a lui. Un giorno un enorme robot sfonda il soffitto della caverna e inizia a distruggere il villaggio. Kamina decide spavaldamente di affrontare il nemico, armato solo di una katana, ma viene interrotto da una misteriosa ragazza che entra in scena sparando. Si tratta di Yoko, un'abitante del villaggio di Ritona che stava inseguendo il Ganmen, il robot gigante. Qui scoprono che i Ganmen, pilotati dagli uomini-bestia, attaccano costantemente gli esseri umani e sono anche la causa dei terremoti. Mentre difendono Ritona, Kamina riesce ad impadronirsi di uno di questi Ganmen e lo chiama Gurren. Il trio deciderà di partire verso la base nemica per porre fine a queste battaglie.

Gurren Lagann - The Movie 01 - Childhood's End (15 gennaio)
 
Film riassuntivo della prima parte di "Tengen Toppa: Gurren - Lagann". 

Gurren Lagann - The Movie 02 - The Lights in the Sky Are Stars (15 gennaio)
 
Film riassuntivo della seconda parte di "Tengen Toppa: Gurren - Lagann". 

La leggenda di Vox Machina - seconda stagione (20 gennaio)
 
Seguiremo il viaggio di un gruppo di avventurieri chiamato Vox Machina. Alla ricerca di un po' di oro con cui pagarsi da bere, non disdegnando il divertimento e le risse, i nostri sette eroi saranno alle prese con guai di ogni sorta nel tentativo di salvare il regno e, perché no, anche la loro reputazione.
 


Lupin III vs Cat's Eye (27 gennaio)
 
Nuovo progetto che celebra sia il 50° anniversario dell’anime di Lupin III, che il 40° del manga Cat’s Eye di Tsukasa Hojo. Ambientato nel 1980, durante l’originale Cat’s Eye, in cui le tre sorelle hanno l’obiettivo di rubare tre dipinti appartenuti in precedenza al padre. Lupin ha lo stesso proposito ma i dipinti nascondono un mistero sepolto dal tempo.

Overlord II (27 gennaio)
 
In questa seconda stagione si continuerà a seguire le gesta di Ainz Ooal Gown, lich (un non morto) dai poteri smisurati e sovrano della Grande Catacomba di Nazarick, nel suo tentativo di conquista del nuovo mondo in cui si è trovato catapultato dopo la chiusura di Yggdrasil, un MMORPG (MassiveLY Multiplayer Online Role-Playing Game) di cui era assiduo giocatore. In questo tentativo viene aiutato dai servitori e abitanti della stessa Nazarick, ex NPC (i personaggi controllati dal computer) creati da lui stesso e dagli altri appartenenti alla sua gilda nel vecchio gioco, che ora hanno preso vita insieme ai loro fenomenali poteri magici. In questa stagione Ainz inizierà a controllare con la forza la regione intorno alla catacomba dichiarando guerra alle 5 tribù degli uomini lucertola mentre nel frattempo continuerà poi a celarsi, fuori le mura sicure del proprio palazzo, sotto la falsa identità dell’avventuriero Momon per avventurarsi alla ricerca di altri giocatori, magari rimasti intrappolati come lui in Yggdrasil.


Disney +

Star Wars: The Bad Batch -.seconda stagione (4 gennaio)
 
La Clone Force 99, nota anche come Bad Batch, è una squadra di clone trooper d'élite con mutazioni genetiche introdotte per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars. In questa serie questo gruppo dovrà affrontare audaci missioni, all'indomani delle Guerre dei Cloni.


Fonti consultate:
Serial Things (I, II)
TeamWorld