Il Comic Market (conosciuto anche come Comiket), è la più grande manifestazione dedicata ai fumetti di tutto il mondo ed è un appuntamento che si svolge ormai da quarantasette anni. Dal 1996 il Comiket ha luogo alla Fiera Internazionale di Tokyo, il centro convention del Big Sight a Odaiba, che la ospita due volte l'anno, in agosto, con appunto il nome di "Comiket d'estate", e a dicembre, come "Comiket d'inverno".
 
Comiket


I controlli COVID-19 sono stati stretti anche per questa edizione in entrambi i giorni della fiera (tenutasi il 30 e il 31 dicembre) permettendo "solo" a 90 mila persone al giorno di entrare. In totale sono dunque state registrati 180 mila ingressi, 10 mila in più dell'edizione precedente.

Questo Comiket si è rivelato più frenetico rispetto al solito per Aki Hamaji, creatrice del manga di Bocchi the Rock! Tutti ben sappiamo che con l'adattamento animato recente la sua popolarità è esplosa, tanto che Hamaji, la quale si era appostata con un suo tavolino a vendere doujinshi del videogioco Blue Archive, si è dovuta spostare all'esterno del padiglione per via della calca di persone radunatesi attorno a lei.

Non sono mancati ovviamente i cosplayers, di cui potete vedere i migliori scatti selezionati all'interno della galleria.

Quali sono i vostri preferiti? Ditecelo nei commenti!


Fonti consultate:
soranews24 I, II
AnimeNewsNetwork