La casa editrice Shogakukan ha annunciato che è in arrivo  Zom 100: Zombie ni Naru Made ni Shitai 100 no Koto, trasposizione animata di Zombie 100, manga sceneggiato da Haro Aso e disegnato da Kotaro Takata, atteso per il prossimo luglio.
 
Dopo aver lavorato per tre anni in una "black company" (espressione giapponese usata per identificare quelle aziende che costringono i propri dipendenti a lavorare in condizioni degradanti), Akira è arrivato allo stremo, sia mentalmente che fisicamente. Ma una mattina, mentre si avvia verso l'ufficio, scopre che la città è stata invasa dagli zombi. Come potrà sopravvivere in queste condizioni?
 
 
zombie 100

 
Shūichirō Umeda (William di Shadows House 2) doppierà Akira Tendo.
 
Kazuki Kawagoe dirige l’anime presso BUG FILMS e Hanako Ueda è il suo assistente regista. Hiroshi Seko supervisiona la sceneggiatura, Kii Tanaka è il character designer e Junpei Fukuchi è il designer degli zombie. Makoto Miyazaki compone la musica, Maiko Gōda gestirà la selezione della musica e dugout gestirà la produzione del suono. Shogakukan-Shueisha Productions Co., Ltd is produce l’anime.

Il manga riceverà anche un adattamento live action e in Italia è pubblicato da J-POP.

Fonte Consultata:
Anime News Network