Durante l'evento dedicato alla proiezione di Pompo la cinefila, lungometraggio animato basato sull'omonimo manga di Shogo Sugitani, Anime Factory ha annunciato di voler portare in Italia Goodbye, Don Glees!, opera originale di Atsuko Ishizuka (A place further than the universe).
 
Rōma e Toto sono due ragazzi che si incontrano nel momento in cui Rōma si trasferisce da Tokyo alla campagna; i due amici insieme diventano un vero e proprio duo e si fanno chiamare “Don Glees”. Toto però deve trasferirsi a Tokyo per continuare gli studi ma proprio durante l’estate del loro primo anno di liceo incontrano Drop che si unisce ai Don Glees. Il nuovo ragazzo li invita a “guardare il mondo dall’alto” ma subito dopo si ritrovano coinvolti in un incendio boschivo per il quale vengono incolpati e quindi vanno alla ricerca di un drone disperso che potrebbe provare la loro innocenza. Un piccolo incidente diventa un viaggio che sconvolgerà la loro vita, portandoli in Islanda.
 
Anime Factory porterà in Italia Goodbye, Don Glees!
 


Il lungometraggio animato, prodotto per Madhousevede alla regia e alla sceneggiatura Atsuko Ishizuka e al character design Takahiro Yoshimatsu (Slayers, Overlord III). Le musiche sono composte da Yoshiaki Fujisawa (Shōjo☆Kageki Revue Starlight, Love Live!).

Ancora non si conoscono i dettagli della distribuzione, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.