Il sito ufficiale di One Piece Film Red, film che fa parte del franchise creato da Eiichiro Oda, ha annunciato che la pellicola ha venduto 13.79 milioni di biglietti, guadagnando più di 19 miliardi di Yen (circa 130 milioni di Euro). Il traguardo è stato festeggiato da Oda con una illustrazione da lui disegnata, con protagonisti Zoro e Sanji raffigurati in un poster da ricercato con al posto della taglia la cifra raggiunta dal film. 
 
One Piece Red: la pellicola supera i 19 miliardi di Yen
 
Quindicesimo film del celebre franchise "One Piece". Rufy e la sua ciurma si dirigono verso l'isola di Elegia per assistere a un concerto di Uta, una cantante di fama mondiale. Poco dopo, con stupore di tutti, Rufy rivela di conoscere personalmente Uta, in quanto è la figlia adottiva di Shanks. Tuttavia la giovane Uta, il cui canto nasconde un potere speciale, si rivela essere ostile nei confronti di tutti coloro che hanno scelto di intraprendere la vita da pirata...


Il film è uscito in Giappone ad agosto 2022 ed è ad oggi il film con i migliori incassi del franchise, e con il più alto numero di biglietti venduti. Rimarrà nei cinema fino al 29 gennaio 2023, dopo aver conquistato il titolo di film con i maggiori incassi dell'anno appena concluso, con largo margine.

A livello generale, per quanto riguarda il Giappone, One Piece Film Red è il sesto film anime con gli incassi più alti, il nono considerando tutte le pellicole mai andate al cinema. 

In Italia il manga di One Piece è edito da Star Comics e le puntate dell'anime da esso tratto sono disponibili su Crunchyroll


Fonte consultata:
Anime News Network