Sarà pubblicata una side story di Solo Leveling in onore di Dubu, illustratore del famoso web comic scomparso lo scorso luglio. L’annuncio è stato fatto dallo studio REDICE e tradotto da Manhwa Bang. 
 
Solo-Leveling
 
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?

Lo studio ha affermato: “L’autore era una persona rispettata da tutte le persone con cui ha lavorato, e ha lasciato come eredità molti allievi eccezionali in tutto il mondo, mentre dirigeva un’azienda e uno studio”. Un team di disegnatori che ha collaborato con Dubu illustrerà questa side story, di cui al momento non è nota la trama, né altri dettagli.
 
Solo Leveling, scritto da Chugong e illustrato da Dubu, è edito in Italia da Star Comics. Ricordiamo inoltre che Crunchyroll ne è ha da poco annunciato un adattamento anime.


Fonte consultata:
cbr.com