Altre novità dall'Anime Expo da parte di Crunchyroll, che annuncia ufficialmente la realizzazione di una trasposizione animata per il manhwa Solo Leveling, in arrivo nel 2023.

L'anime, che sarà realizzato da A-1 Pictures, è stato presentato con una key visual e un video promozionale, che vi proponiamo qui di seguito, e dall'ultimo è possibile apprendere anche qualche informazione sullo staff:
 
 
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?
 
Solo Leveling Anime

I componenti principali dello staff saranno:
 
Inoltre, i creatori dell'opera hanno reso disponibile un'illustrazione speciale per celebrare l'evento:
 
Solo Leveling Illustrazione commemorativa anime

L'opera, scritta da Chugong originariamente come novel, e illustrata da DUBU (REDICE Studio), è edita in Italia da Star Comics, ed è stata presente in classifiche stilate in Giappone in cui si chiedeva ai fan cosa attendessero di più come trasposizione animata.


Fonte consultata:
Crunchyroll