Square Enix ha annunciato che Suki na Ko ga Megane wo Wasureta, manga di Koume Fujichika, riceverà un adattamento animato in uscita quest'anno. L'autrice ha realizzato un'illustrazione per celebrare l'annuncio: 
 
Suki na Ko ga Megane wo Wasureta anime
 
Komura è uno studente di scuola media e si è innamorato perdutamente della sua compagna di banco, Mie, che ha una vista terribile e non riesce ad abituarsi a portare gli occhiali, lasciandoli spesso a casa o rompendoli accidentalmente. Per questo lui cerca di aiutarla come può, e pian piano, lei inizia ad abituarsi alla sua gentilezza. Ricambierà i suoi sentimenti?


Fujichika ha cominciato la serializzazione di questo manga sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel mese di novembre del 2018; questo mese uscirà il decimo volume.
 

Kadokawa ha annunciato che Kaii To Otome To Kamigakushi, manga disegnato da Nujima, riceverà un adattamento animato. Sono stati anche pubblicati un breve video, una visual e un logo della serie.
 
 
Sumireko è una ragazza dal carattere semplice che vorrebbe diventare una scrittrice. La giovane lavora in una libreria di Adashino, un luogo misterioso. Un giorno, uno strano incidente si verifica in città.
 
visual Kaii To Otome To Kamigakushi

logo Kaii To Otome To Kamigakushi

Nujima, per celebrare l'evento, a realizzato un'illustrazione che potete vedere di seguito: 
 
illustrazione Kaii To Otome To Kamigakushi


Nujima ha cominciato a serializzare il suo manga su sito Yawaraka Spirits di Shogakukan nell'ottobre del 2019. A oggi sono stati pubblicati dalla stessa casa editrice 5 volumi. 

 


Il sito ufficiale dell'anime Gunma-chan, con protagonista l'omonima mascotte della prefettura di Gunma, ha diffuso un video dedicato alla seconda stagione della serie. Veniamo così a sapere che la nuova stagione comincerà ad aprile
 


Il sito ha anche confermato il ritorno del cast e dello staff della stagione precedente, per lo studio Ascension.

Questa mascotte, che ha debuttato nel 1994 con nome di Yuma-chan per una competizione sportiva, ha poi cambiato nome ed è diventata mascotte di tutta la prefettura nel 2008. 

 


Kadokawa ha annunciato che l'anime Yoru wa Neko to Issho, tratto dall'omonimo manga di KyuryuZ, avrà una seconda stagione già nel 2023. Oltre all'annuncio è stata rea disponibile anche una visual:
 
Yoru wa Neko to Issho visual
 
Quando Fuuta torna a casa stanco di notte, tutto ciò che vuole fare è passare del tempo con il suo nuovo gatto. La serie narrerà con leggerezza tutte le misteriose abitudini e particolarità dei gatti domestici.


KyuryuZ ha realizzato un'illustrazione per celebrare l'evento:
 
Yoru wa Neko to Issho illustrazione

Ritorneranno il cast e lo staff della prima stagione. La prima stagione è stata trasmessa a partire da agosto del 2022 in TV, e anche sul canale YouTube ufficiale della serie, ed è composta da 30 episodi. 

KyuryuZ ha cominciato la serializzazione del suo manga sul suo profilo Twitter, dove è diventato molto popolare. Kadokawa ha pubblicato, a oggi, 4 volumi dell'opera. 

 


È stato annunciato che la nuova stagione, la quarta, della serie Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu, il progetto animato che promuove la città di Kashiwa della prefettura di Chiba (a est di Tokyo), uscirà nel 2024 e si intitolerà Cho Futsu Ken Chiba Densetsu; come si può comprendere dal titolo, questa volta verrà coinvolta l'intera prefettura.
 
Annuncio Choo Futsuu Ken Chiba Densetsu

Le prime tre stagioni dell'anime seguono le vicende quotidiane di alcune ragazze delle scuole medie e di creature misteriose che si aggirano per le strade di Kashiwa. Cast e staff vengono confermati, e per maggiori informazioni in merito potete consultare questa news precedente.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll I