Kodansha ha annunciato con una prima visual l'arrivo di Ore Dake Haireru Kakushi Dungeon: Kossori Kitaete Sekai Saikyō, adattamento animato della serie di light novel di Meguru Seto.
 
Terzo figlio di un "nobile mendicante", Nore ha perso il suo lavoro ed è in perdita. Ma proprio quando sta valutando se diventare un avventuriero, viene colpito dalla fortuna: scopre un dungeon nascosto che nessuno sa raggiungere, un luogo leggendario abitato da bestie magiche, strumenti che fanno ottenere potere e oggetti rari. Celando a tutti il segreto di cui è venuto a conoscenza, Nore cercherà di sfruttare il dungeon nascosto per diventare il più forte.
 
Ore Dake Haireru Kakushi Dungeon, prima visual per l'adattamento animato dell''omonima novel

Kenta Onishi (My Roommate is a Cat, Clockwork Planet) dirigerà l'anime presso Okuruto Noboru (Chojigen Game Neptune The Animation: Nep no Natsuyasumi), Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Cautious Hero, Shachibato! President, It's Time for Battle!) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yuya Uetake (My Roommate is a Cat, The Rising of The Shield Hero) curerà il design dei personaggi.

La novel ha debuttato nel 2017 sul sito Shōsetsuka ni Narō e conta al momento 5 volumi, mentre un adattamento manga della serie è iniziato nel 2018 sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha.

 


Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu R, la terza stagione di Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu, il progetto animato che promuove la città di Kashiwa della prefettura di Chiba, andrà in onda a partire dal 6 luglio su Chiba TV. Lo staff dell'anime ha rivelato inoltre la produzione di una quarta stagione della serie, intitolata Chō Futsū Ken Chiba Densetsu.
 
Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu R andrà in onda a luglio

Le prime tre stagioni dell'anime seguono le vicende quotidiane di alcune ragazze delle scuole medie e di creature misteriose che si aggirano per le strade di Kashiwa, mentre la quarta stagione si focalizzerà su tutta la prefettura di Chiba, che si trova ad est di Tokyo.

Il cast della terza stagione include:
 
  • Pechiko - Ako Shikawa 
 
Ecco il cast di Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu R, in onda a luglio
 
  • Momoko Takasato - Nagare Tano
  • Nitta Honoka - Ichika Hashifuna
 
Ecco il cast di Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu R, in onda a luglio
  
Ecco il cast di Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu R, in onda a luglio
 
  • Mei Okada - Manū
  • Honoka Nitta - Tega-chan
 
Ecco il cast di Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu R, in onda a luglio

Masaya Murai si occuperà della sceneggiatura e dirigerà l'anime presso il Chō Futsū Studio che animerà il progetto, Hirō Nakamichi (Hokago Saikoro), Fujisaku, Rakko-Kumichō, Yūka Hiyamizu, Ichiro e Michiyo cureranno il design dei personaggi, mentre Kōji Kawashima, Rui Natsumi e Shō Udagawa si occuperanno della musica e del suono.

Chō Futsū Toshi Kashiwa Densetsu R sarà la prima stagione trasmessa in tv, dopo le prime due su YouTube.

 


Key (Clannad), Aniplex e P.A. Works hanno annunciato la produzione di un nuovo progetto anime originale intitolato Kami-sama ni Natta Hi (The Day I Became a God), la cui data di debutto è fissata per ottobre.
 
In Hina si sono risvegliati poteri divini ed ha previsto la fine del mondo. Ha scelto un giovane uomo solitario come suo compagno ed egli il suo restante tempo con lei, fino alla fine dei tempi.
"Il giorno che sono diventata una divinità, il mondo virato verso la fine."
 
Il nuovo progetto animato Kami-sama ni Natta Hi debutterà ad ottobre

Il 24 maggio andrà in onda su Tokyo MX uno speciale "prologo" in cui verranno rivelate ulteriori informazioni riguardo questo nuovo progetto.

A Jun Maeda (Angel Beats!, Charlotte) sarà attribuita l'opera originale e la sceneggiatura, Na-Ga curerà il design dei personaggi, mentre P.A. Works si occuperà delle animazioni.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III