Con la stagione invernale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
tokyo revengers poster nuovo 2


 
Re/Member (Karada Sagashi) - horror, scolastico, maledizioni - film (14 ottobre 2022) - Netflix

La pellicola approda su Netflix dopo quattro mesi esatti dal suo debutto nei cinema giapponesi:
 
Trailer sub ita
 
La storia è incentrata su Asuka, una studentessa delle superiori, che un giorno assiste all'apparizione di una studentessa di nome Haruki, morta tempo prima, che le chiede di ritrovare il suo corpo. Asuka e i suoi amici iniziano così la ricerca degli otto pezzi del cadavere di Haruki sparsi all'interno della scuola. Nel mentre sono inseguiti da una misteriosa figura detta la "Persona Rossa" che li sta dando la caccia. L'obiettivo della "Persona Rossa" è cacciare gli studenti che sono soli a scuola per ucciderli e disseminare i loro cadaveri, divisi in otto pezzi, all'interno del complesso scolastico. Se Asuka, ed i suoi amici, non riusciranno a trovare il corpo di Haruki il giorno continuerà a ripetersi in un loop in cui loro continueranno a morire, l'unica loro via di salvezza è quella di riuscire a uscire dai cancelli della scuola.


 
Insomniacs After School - scolastico, astronomia, drammatico, slice-of-life - film (2023)

Nana Mori (The Makanai) e Daiken Okudaira sono stati scelti per interpretare i protagonisti dell'opera:

 
Teaser Trailer
 
Nella città di Nanao, prefettura di Ishikawa, Ganta e Isaki sono due compagni di scuola accomunati da una sofferenza comune: l'insonnia. Nonostante nessuno dei due sia a conoscenza dell'altro, si ritrovano contemporaneamente a riposare nel magazzino della scuola nonché ex-osservatorio. Così hanno opportunità di conoscersi e sviluppare un'insolita amicizia: riescono a trovare qualcuno che li capisca e con cui condividere le passeggiate notturne. Ma quando la scuola scopre dell'uso non autorizzato che fanno del magazzino, sono costretti ad abbandonare il loro posto sicuro.
 
Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-) e Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Decisive Battle-) - gang giovanili, azione, scolastico, loop temporali - film (21 aprile e 30 giugno 2023)
 
E' stato annunciato che saranno i SUPER BEAVER a curare ancora una volta le theme song dei due film: udiremo infatti "Gradation" nel primo dei due film sequel, mentre "Hakanakunai" sarà il tema melodico del secondo film.
 
Tokyo Revengers 2 ~ Trailer con theme song


 
Trailer completo
 


Ricordiamo che le due nuove pellicole introdurranno le figure di Baji, Kazutora e Chifuyu. Ad interpretarli vedremo gli attori Kento Nagayama, Nijiro Murakami (Alice in Borderland) e Mahiro Takasugi (Gannibal), rispettivamente nei ruoli di Keisuke Baji, Kazutora Hanemiya e Chifuyu Matsuno.
 
Takemichi è un giovane di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, il giovane punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.
 
Unlocked - crimine, drammatico, mistero, thriller - film (17 febbraio 2023) - Netflix

Approda su Netflix anche la versione sudcoreana cinematografica del romanzo che già aveva ispirato due pellicole nipponiche.
 
Trailer sub ita
 
 
La vita di una donna è sconvolta quando un uomo pericoloso si impossessa del cellulare da lei smarrito, usandolo per seguire ogni sua mossa.


 
Chihiro-san - slice-of-life - film (23 febbraio 2023) - Netflix

E' tratto da manga josei il film in arrivo su Netflix:
 
Teaser Trailer sub ita
 
Chihiro è una ex prostituta che lavora in un piccolo negozio di bento in una cittadina di mare. Lì, interagisce con persone le cui cicatrici e lotte interiori non li lasciano vivere in modo sereno la propria vita, ma dopo averla incontrata, grazie alle sue parole e alle sue azioni, riescono lentamente a cambiare le loro vite.
 
Touken Ranbu 2 - azione, combattimento, fantastico - film (31 marzo 2023)

Nella nuova clip udiamo la theme song "Destiny" dei Blue Encount:
 
Full Trailer
 
Il celebre franchise, nato nel 2015 in Giappone, riprende famose spade della storia nipponica e le reinterpreta come bishounen: gli otto bellissimi guerrieri cercano di proteggere la storia. Ciascuno di loro è conscio del fatto che Nobunaga Oda dovesse morire durante l'incidente di Honnoji del 1582, e che in realtà lì non sia accaduto. Per ripristinare il corso della storia così come doveva essere, gli otto guerrieri tornano indietro nel tempo per assassinare Oda.