J.K. Rowling, celebre autrice della saga di Harry Potter, è tornata ancora una volta a far parlare di sé. Già nelle ultime settimane il suo coinvolgimento nella produzione del videogioco Hogwarts Legacy ha scatenato l'ira dei fan, che adesso vogliono boicottare il gioco ormai prossimo all'uscita. Tuttavia, la scrittrice britannica ha rincarato la dose, pubblicando lo scorso weekend su Twitter un post in cui sottolinea nuovamente la sua posizione controversa nei confronti della comunità Transgender.

Nel tweet in questione, un meme contro le TERF (femministe radicali trans-escludenti) viene paragonato a una locandina anti-suffragista, ovvero a chi si opponeva alle attiviste del movimento di emancipazione femminile nato per ottenere il diritto di voto alle donne:
 


Il meme sulla sinistra raffigura Lily Hoshikawa, personaggio transgender della serie anime Zombie Land Saga, con una pistola in mano mentre commenta "Chiudi quella ca**o di bocca, TERF". L'immagine risale al 2019, periodo in cui era stata utilizzata da un deputato inglese come esempio di abuso su Twitter durante i colloqui al parlamento nel Regno Unito.


Fonte Consultata:
J.K. Rowling (Twitter)