Il sito ufficiale della seconda serie dell'anime adattamento della light novel omonima di Patora Fuyuhara, In Another World With My Smartphone, ha diffuso un nuovo video promozionale in cui si rivela la data di debutto, il 3 aprile 2023. Il video permette anche di ascoltare in anteprima la sigla di apertura, "Real Diamond" dei Gemstone 7.
 
 
La storia ha per protagonista il 15enne Touya Mochizuki. Un giorno egli muore fulminato da delle saette vaganti. Arrivato di fronte al Dio di turno, questi gli confessa di aver fatto un gran pasticcio ma per riparare concede a Touya di reincarnarsi in un altro mondo e in più gli permette di portare con sé il suo telefonino. Touya finisce così in un mondo dall'aspetto fantasy e dai costumi medievali. Tra amici, nemici, guerrieri, stregoni, mostri e Deus-ex-machina dovrà affrontare molte sfide ma potrà contare sulle sue fide app.
 
Isekai wa Smartphone to Tomo ni 2


La nuova stagione includerà il cast della precedente e dei nuovi personaggi. Per saperne di più rimandiamo a questa news.

Sono stati rivelati anche altri membri dello staff: Eihi Iwase (No Game, No life) sarà il direttore artistico, mentre Eiko Nishi (Tokyo Ghoul:re) si occuperà del color design. La direzione della fotografia sarà nelle mani di Yutaka Kurosawa (Food Wars! Shokugeki no soma), e Honami Yamagishi al montaggio. Kei Yoshikawa (Mobile suit Gundam AGE) e Kohei Yamada si occuperanno delle musiche per Pony Canyon. Takumi Ito (Let's make a mug too) dirigerà il suono.

Questa nuova serie verrà prodotta dallo studio J.C. Staff, con Yoshiaki Iwasaki (Okaa-san Online) a dirigere l'anime, Deko Akao (Komi Can't Communicate) alla series composition e Chinatsu Kameyama (Kemono Michi: Rise Up) sia al character design che alla direzione generale delle animazioni.

La prima serie dell'anime, composta da 12 episodi, è andata in onda nella primavera 2017 ed è interamente disponibile su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Anime News Network