Crunchyroll ha annunciato che la serie Mashle: Magic and Muscles, adattamento dell’omonimo manga di Hajime Kōmoto, sarà trasmessa sul servizio streaming da aprile 2023.
 
 
La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?
 
Mashle anime visual


Lo staff della serie include Tomoya Tanaka (Engage Kiss) alla regia, Yōsuke Kuroda (My Hero Academia) alla series composition, Hisashi Tōjima (BLUELOCK) al character design e Masaru Yokoyama (AoashiClassroom of the Elite 2) alle musiche. Lo studio A-1 Pictures si occuperà delle animazioni.

Il cast invece include:
 
Mashle ha esordito sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel gennaio 2020, e conta al momento 15 volumi in Giappone. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics e ha 9 volumi all'attivo, con il decimo in uscita ad aprile.


Fonte consultata:
Crunchyroll