In una live streaming speciale per festeggiare l'ultimo episodio di The Eminence in Shadow, trasposizione animata della light novel scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai, è stato annunciato che la serie avrà una seconda stagione. Ad accompagnare l'annuncio c'è anche un breve trailer e una visual.
 
 
Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità!
 
Visual Eminence in Shadow


Sappiamo che lo staff che ha lavorato alla prima stagione ci sarà anche per la seconda; non sappiamo ancora nulla, invece, sulla data d'uscita.

Kazuya Nakanishi (Darwin's Game) ha diretto la prima stagione dell'anime presso NexusMakoto Iino (Maou-Sama, Retry!) si è occupato del character design, mentre Kanichi Katou (Black Clover) ha curato la series composition, e Ken'ichiro Suehiro le musiche. 

Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018, mentre Kadokawa ha pubblicato i volumi a partire dal mese di novembre dello stesso anno. Anri Sakano ha realizzato l'adattamento manga che è stato pubblicato sulla rivista Comp Ace di Kadokawa dal dicembre 2018, e che è edito in Italia da Magic PressSeta U lavora al manga spin-off intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaidenpubblicato sulla rivista Comp Ace dal 2019.

Ricordiamo che la prima stagione, da poco conclusa, è stata portata in Italia da Yamato Video ed è tutta disponibile, sottotitolata e in attesa di doppiaggio, su Amazon Prime Video.


Fonte consultata:
Anime News Network