La famosa influencer, imprenditrice, attrice, modella, dj ed ex star di OnlyFans, MsPuiyi (Siew Pui Yi), ha donato 1 milione di dollari nei panni di Makina, personaggio di Chainsaw Man.

La donazione avverrà tramite una borsa di studio destinata agli studenti in condizioni precarie per permettere loro di continuare il percorso di studi.

L'influencer 22enne ha lasciato la piattaforma per adulti nel 2022 e, dopo aver guadagnato "cifre a sette cifre al mese", ha deciso di restituire qualcosa alla società ed ha effettuato l’annuncio tramite il suo account Instagram.

 

Nell’annuncio possiamo leggere:

Come ragazza che proviene da un ambiente svantaggiato, ho sempre desiderato poter avere un aiuto finanziario extra, in modo da poter proseguire i miei studi.

È qualcosa su cui ho riflettuto a lungo fino ad oggi, forse la mia vita sarebbe stata diversa?

Non a tutti vengono date pari opportunità e ci sono così tante persone che conosco che avrebbero potuto spingersi molto lontano se avessero avuto un aiuto finanziario quando erano più giovani.

Questo è sempre stato qualcosa che speravo potesse fare la differenza un giorno, per dare pari opportunità agli studenti meritevoli che non possono permettersi l'istruzione di cui hanno bisogno per avere successo.

E ora, sono lieta di annunciare che lancerò la mia borsa di studio per aiutare gli studenti a realizzare i loro sogni. 🙏

 
makima

In collaborazione con la Fondazione Educapital, ogni studente selezionato riceverà 1000 dollari "per perseguire la carriera che desidera". Pui Yi ci fa notare inoltre che gli studenti avranno accesso alle borse di studio sia mentre sono a scuola che successivamente per l'avvio di attività dopo la laurea.

Fonte consultata:
nosomosnonos