Il sito ufficiale di Tokyo Mew Mew New, remake anime del manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi, ha annunciato che la seconda stagione della serie andrà in onda a partire dal 4 aprile. Sono stati pubblicati inoltre una nuova key visual e un trailer, che ci permette di ascoltare in anteprima l'opening "Megamorphose" delle Smewthie.

 
 
Remake realizzato in occasione del ventesimo anniversario della serie anime "Tokyo Mew Mew" del 2002. Protagonista della vicenda è una ragazza innamorata del più ambito ragazzo della sua scuola. Un giorno riesce ad avere un appuntamento con lui, e proprio durante questo viene scelta per acquisire dei poteri speciali. Il suo DNA viene combinato con quello di un gatto, e acquisterà molte caratteristiche di questo animale, oltre alla capacità di trasformarsi un una ragazza-gatto. Da quel giorno sarà impegnata a proteggere la Terra, ma per prima cosa dovrà trovare le altre sue quattro compagne.
 
Tokyo Mew Mew New - Stagione 2


Takahiro Natori (Aria the Crepuscolo, Cannon Busters) ritorna a dirigere la seconda stagione per Yumeta Company e Graphinica. Yuka Yamada (Miss Kobayashi's Dragon Maid) curerà la series composition, con Satoshi Ishino (Date A Live) nuovamente al character design.

Il manga originale di Yoshida e Ikumi, autrice quest'ultima che ci ha lasciati nel mese di marzo del 2022, è stato serializzato dal 2000 al 2003, ispirando un anime di 52 episodi tra il 2002 e il 2003, e il sequel manga Mew Mew à la Mode sempre nel 2003.

Il remake, da noi disponibile su Anime Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video, celebra il ventennale dell'opera e il 65° anniversario della rivista Nakayoshi di Kodansha, che si è occupata della pubblicazione del manga.


Fonte Consultata:
Anime News Network