Nelle scorse ore il profilo Twitter ufficiale della serie Kubo Won't Let Me Be Invisible, tratto dal manga di Nene Yukimori, ha annunciato che l'anime ripartirà dal primo episodio a partire dal 4 aprile.
   
Junta Shiraishi ha un obiettivo semplice: vivere una giovinezza appagante. Tuttavia, raggiungere questo obiettivo sembra essere più difficile del previsto poiché tutti quelli che lo circondano spesso non lo notano a causa della sua presenza poco appariscente. In effetti, la mancanza di presenza di Shiraishi è così grave che i suoi compagni di classe pensano che il suo banco sia sempre vuoto, e presumono erroneamente che salti spesso le lezioni. C'è persino una strana voce sul suo conto, secondo la quale coloro che riescono a vedere Shiraishi saranno benedetti dalla fortuna per un'intera giornata.
Finora, l'unica persona ad essersi accorta della sua esistenza è Nagisa Kubo, la ragazza che siede accanto a lui. Ma, sfortunatamente per lui, a Nagisa piace prenderlo in giro e metterlo in situazioni imbarazzanti. Così, Junta si rende conto che la sua giovinezza potrebbe non essere così noiosa come inizialmente pensava.

La serie era stata interrotta temporaneamente a fine gennaio dopo la trasmissione del 6° episodio a causa della pandemia da COVID-19.

 


Nei giorni scorsi anche il comitato di produzione di Ayakashi Triangle ha rivelato nei giorni scorsi il programma relativo alla trasmissione della serie: il 6 e il 13 marzo usciranno rispettivamente il quinto e il sesto episodio, il 20 marzo andrà in onda un recap dei primi sei episodi dell'anime, mentre il 27 marzo verrà trasmesso uno speciale dedicato all'opera.
   
Matsuri Kazamaki è un ninja esorcista, un ragazzo che arriva da una famiglia che esorcizza gli Ayakashi (spiriti) malvagi. Matsuri decide di intraprendere la stessa strada dei suoi parenti per difendere Suzu, sua amica d'infanzia, inconsapevole di essere un'"Ayakashi Medium", ovvero il pasto più gustoso per ogni Ayakashi. Matsuri, cercando di salvarla da Shirogane, il Re degli Ayakashi ma che all'apparenza si presenta come un gatto, intraprenderà uno scontro pericolosissimo che vincerà... ma Shirogane, cercando di rovinare perlomeno il bel rapporto tra i due amici, lo trasforma in una ragazza!

Ulteriori informazioni sulla messa in onda dei successivi episodi verrano svelate in futuro. La serie, tratta dall'omonimo manga di Kentaro Yabuki, era andata in pausa il 30 gennaio, dopo la trasmissione del quarto episodio.

Ricordiamo che in Italia la serie è distribuita da Crunchyroll, mentre il manga è edito da Star Comics.


Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II