Le serie animate della Fox, I Simpson, I Griffin e Bob's Burgers, stanno per riunirsi ancora una volta. L'episodio della ventunesima stagione de I Griffin, in onda questa domenica negli Stati Uniti, includerà una scena crossover in cui Peter Griffin incontrerà Homer Simpson e Bob Belcher.
 
I Griffin, I Simpon e Bob's Burgers

Nella scena in questione, Lois inizierà a parlare al marito di un sogno fatto la notte prima. Lui, tutt'altro che rapito dal suo racconto, indietreggerà educatamente fuori dalla cucina, fuori casa, in fondo alla strada e fino al ristorante di hamburger gestito dalla famiglia Belcher. Lì, Peter non solo incontrerà Bob ma anche Homer, il quale sarà più interessato al suo hamburger che a loro.

"Bob e Homer sono giustamente due dei volti più famosi e riconoscibili della commedia animata, e anche tizi esausti come gli sceneggiatori di sitcom di Hollywood provano un brivido nel vederli insieme nella stessa scena" ha rivelato il co-showrunner de I Griffin, Rich Appel, a Entertainment Weekly. "È lo stesso tipo di eccitazione che provi quando un poliziotto e un vigile del fuoco di Chicago sono nella stessa scena in uno show a tema Chicago".

Non è la prima volta in cui il trio si incintra in un crossover tra le serie. Nell'episodio del 2014 de I Griffin, "E alla fine si incontrano" ("The Simpsons Guy" nella versione originale), le famiglie di quest'ultima e de I Simpson si ritrovano insieme tra gag divertenti e molto altro. Sebbene in quell'occasione Bob's Burgers non facesse parte del crossover, Bob era comunque apparso in una scena dell'episodio.


Fonte Consultata:
Comicbook

 


Roberto Saviano dirigerà Sono ancora vivo, il film d'animazione basato sull'omonima graphic novel firmata da lui stesso e dal fumettista israeliano Asaf Hanuka. L'opera è edita in Italia da Bao Publishing.
 
Sono ancora vivo

La pellicola sarà una coproduzione internazionale tra MAD Entertainment e Lucky Red (Italia), GapBusters (Belgio) e SIPUR (Israele). A dare la notizia in anteprima è stato il magazine statunitense Variety, a cui Saviano ha concesso un'intervista in esclusiva.

"Il mio film è la storia di ragazzo di 26 anni condannato a morte da un'organizzazione criminale. Un ragazzo cresciuto in una terra dove, nel giro di una manciata di anni, la Camorra ha assassinato più di 4000 persone. La sentenza arriva perché il ragazzo ha deciso di parlare di ciò che vede succedere intorno a sé. Ed ecco qui. Quel ragazzo sono io. Sono ancora vivo è il film con il quale voglio portare sul grande schermo la mia esperienza fino a questo momento".

Nella graphic novel, Saviano ricorda di aver assistito ad esecuzioni in pieno giorno da parte della Camorra e di come il grande successo del suo libro abbia avuto un profondo impatto anche sulla sua libertà personale, obbligandolo a spostarsi e andare a vivere lontano quando le minacce si sono intensificate, spingendolo a vivere a New York sotto falso nome. Ma questo non gli ha impedito di continuare a richiamare l'attenzione sulle profonde radici della criminalità organizzata in Italia e alle varie forme di corruzione che esistono nel nostro paese.

Ricordiamo che Saviano vive sotto scorta dal 2006 per aver denunciato la camorra con il suo romanzo Gomorra.


Fonte Consultata:
Variety

 


Lionel Messi sarà il protagonista di una serie animata prodotta da Sony Music Entertainment.
 
Leo Messi: in arrivo la serie animata sul campione argentino

Il progetto metterà al centro il percorso del campione da bambino, raccontando il suo difficile cammino calcistico e di vita, narrandolo come se se si trattasse di una sorta di videogioco. La serie si rivolgerà principalmente ad un pubblico di bambini e giovani adolescenti, e sarà prodotta in inglese, spagnolo e molte altre lingue.

Il progetto sarà realizzato in collaborazione tra Premium Content Division di Sony Music e Leo Messi Management, e sarà la stessa Sony a occuparsi della sua distribuzione. Al momento non sono coinvolte piattaforme di streaming.

Proprio il campione del Paris Saint-Germain ha dichiarato: "Sin da piccolo adoravo i cartoni animati e anche i miei figli ne seguono tantissimi. Vorrei ringraziare Sony Music per aver aderito a questo progetto e speriamo che tutti possano apprezzare il risultato, specialmente le ragazzi e i ragazzi".


Fonte Consultata:
Lega Nerd

 


Durante la 36° edizione dei Nickelodeon Kids' Choice Awards, è stato presentato il primo teaser trailer di Tartarughe Ninja: Caos Mutante, il nuovo film animato in CG delle Tartarughe Ninja, pensato come reboot della serie. La pellicola, prodotta da Paramount Animation e Nickelodeon Movies, sarà proiettata nei cinema italiani a partire da agosto 2023.
 
Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.
 

Partendo dai protagonisti, in questo nuovo film Micah Abbey darà la voce a Donatello, Shamon Brown Jr. sarà Michelangelo, Nicolas Cantu interpreterà Leonardo, mentre Brady Noon vestirà i panni di Raffaello. Il ruolo di Splinter sarà ricoperto invece da Jackie Chan.

A questi si aggiungeranno Hannibal Buress (Genghis Frog), Rose Byrne (Leatherhead), John Cena (Rocksteady), Ice Cube (Superfly), Natasia Demetriou (Wingnut), Ayo Edebiri (April O'Neil), Giancarlo Esposito (Baxter Stockman), Post Malone (Ray Fillet), Seth Rogen (Bebop), Paul Rudd (Mondo Gecko) e Maya Rudolph (Cynthia Utrom).


Fonte Consultata:
Comicbook