Il sentore era nell’aria, tra leak e vari indizi sui canali ufficiali di Fortnite. Dopotutto, in passato il fortunato gioco di Epic ha già stupito con collaborazioni legate agli anime e non solo. Naruto e Assassin’s Creed sono solo due esempi di incontri tra il mondo del celebre battle royale e universi più o meno distanti. Ma non sono mancati neppure casi particolari, come la partecipazione di Mariah Carey a Natale, che ha arricchito l’offerta, oppure la creazione di una skin disegnata direttamente da Yoshitaka Amano, accompagnata da una serie di oggetti realizzati appositamente per Fortnite.
Le collaborazioni non sono state esclusivamente estetiche: ad esempio, L’Attacco dei Giganti è entrato in Fortnite non solo con le skin dei protagonisti, ma anche con armi a tema. Per un certo periodo, infatti, è stato possibile muoversi utilizzando il dispositivo per la manovra tridimensionale, tipico della serie.

Le teorie su cosa avrebbe portato un crossover di One Punch Man su Fortnite hanno fatto molto discutere i fan, i quali si aspettavano con entusiasmo l’arrivo di Saitama & Co., soprattutto dopo che alcuni file erano stati individuati nei server del gioco. Tuttavia, dopo diverse delusioni, il 21 agosto Epic Games ha lanciato un grande indizio, pubblicando l’emoji degli occhi sul profilo ufficiale dedicato a One Punch Man su X. Successivamente, il 25 agosto, sono arrivate le conferme ufficiali su Facebook, che hanno finalmente sancito la veridicità di tutto quanto.
One Punch Man arriverà su Fortnite con tre skin dedicate a Saitama, Genis e Tatsumaki, in galleria trovate le immagini condivise. Non è chiaro se altri personaggi o altri contenuti arriveranno, ma è lecito aspettarsi di più considerando le precedenti collaborazioni. A voi chi o cosa piacerebbe vedere di One Punch Man su Fortnite?
Fortnite è un free to play disponibile su qualasiasi piattaforma, il manga di One Punch Man è edito in Italia da Panini Comics ed è attualmente in corso.
Fonte consultata:
Vice
Pagina Facebook ufficiale di Fortnite
Detto questo, ottima notizia. Sono contenta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.