
Durante un panel speciale al PAX West, Wizards of the Coast ha presentato ufficialmente Magic: The Gathering | Marvel's Spider-Man. In uscita in tutto il mondo il 26 settembre 2025, il set porta Spider-Man e i suoi più celebri amici e nemici all’interno di Magic: The Gathering. Con gli Spider-Eroi provenienti da tutto l’Universo Marvel che approdano su Magic, c’è di che soddisfare ogni fan dell’amato arrampicamuri della Marvel.
Durante il panel, i fan presenti hanno avuto un’anteprima esclusiva di alcune spettacolari carte del set e dettagli inediti, tra cui:
- Uno sguardo esclusivo ai Super Criminali del set, tra cui Venom, Goblin, Dr. Octavius e i Sinistri Sei
- Le carte Scena con finitura vetrina, che si combinano tra loro per formare un’illustrazione mozzafiato, come se fosse uscita direttamente da un fumetto
- Illustrazioni tratte da copertine iconiche di Spider-Man, tra cui opere di Steve Ditko, riportate su carte ispirate ai personaggi più celebri
- The Infinity Stones arrivano su Magic: The Gathering. Gli appassionati potranno trovare The Soul Stone, in Magic: The Gathering | Marvel's Spider-Man. Nel set, ne esistono tre versioni differenti
- Nuove meccaniche e modalità di gioco, come il Pick 2 Draft
- Carte varianti senza bordo dedicate ai diversi costumi
- I dettagli completi del Bonus Sheet
- I Welcome Decks, perfetti per i nuovi giocatori che vogliono imparare a giocare
I fan possono rivedere l’intero panel su Twitch e YouTube.

La galleria completa delle carte è disponibile su Magic: The Gathering | Marvel's Spider-Man.
Magic: The Gathering | Marvel's Spider-Man segna l’inizio di un nuovo capitolo nella collaborazione tra Magic e Marvel, dopo il popolarissimo Secret Lair drop rilasciato quest’anno e alla fine del 2024. Questo set invita i giocatori a entrare in una ragnatela di avventure emozionanti, con carte dedicate a Spider-Man, Miles Morales, Gwen Stacy e ai malvagi come Venom, Goblin, Doctor Octopus e molti altri.
Magic: The Gathering | Marvel's Spider-Man porta l’adrenalina delle acrobazie e delle imprese eroiche in trattamenti di carte dinamici, grazie ad artwork originali e meccaniche di gioco che riflettono l’agilità, l’ingegno e l’incrollabile senso di responsabilità di Spider-Man.
Gli appassionati possono seguire gli aggiornamenti su Magic.Wizards.com e partecipare alla conversazione sui social media utilizzando l’hashtag #MTGxMarvel. Il set è già disponibile per il preordine presso i local game stores, rivenditori online come Amazon e tutti i canali ufficiali di distribuzione di Magic.
Per maggiorni informazioni, visita: Magic.wizards.com.
Cosa ne pensate di Spider-Man X Magic? Fatecelo sapere con un commento, ma se pensate che il crossover sia ardito, sappiate che la prossima espansione già annunciata vede il mondo di Avatar: The Last Airbender come protagonista, inotlre voci di corridoio sembrano puntare su il K-Pop per le prossime uscite...
Fonte consultata:
Comunicato stampa ufficiale
Mi sembra che ci sia il set crossover con qualsiasi cosa ormai
La storia principale prosegue come sempre e non mancano espansioni originali con nuovi Piani o rivisitazioni di altri più vecchi però si sono aperti a set di standard con crossover più o meno inaspettati. Diciamo che quello che prima si vedeva solo nei più bizzarri Secret Lair adesso c'è la possibilità che arrivino sottoforma di Set completo con il nome di Universes Beyond.
Per dire prima di Spiderman (UB) c'è stato Edge of Eternity (nuovo piano) e prima di Final Fantasy (UB) c'è stato il ritorno su Tarkir (il blocco vecchio nato con Khans of Tarkir, Fate Reforged e Dragons of Tarkir). Dopo Spiderman ci sarà un altro UB dedicato ad Avatar e dopo di lui ci sarà Lorwyn Eclipse (vecchio piano rivisitato).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.