È stato pubblicato un nuovo trailer per la seconda stagione di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, che ci ricorda il finale della prima stagione e ci anticipa le avventure della seconda. Il primo episodio della nuova stagione è atteso per il 9 aprile.

Il video contiene spoiler per chi non abbia visto il finale della prima stagione.
 
 
Anno 122. Un'era in cui una moltitudine di corporazioni è entrata nello spazio e ha costruito un enorme sistema economico. Una ragazza sola del remoto pianeta Mercurio si trasferisce all'Asticassia School of Technology, gestita dal Gruppo Beneritt che domina l'industria dei mobile suit. Il suo nome è Suletta Mercury. Con una luce scarlatta che arde nel suo cuore puro, questa ragazza cammina passo dopo passo attraverso questo nuovo mondo.


Il video ci fornisce un'anticipazione dell'opening di questa seconda stagione, dal titolo "Slash", cantata da yama.

È stato poi annunciato un originale progetto legato alla trasmissione dell'anime: la realizzazione di una serie di illustrazioni che vedranno Suletta e Miorine, protagoniste della serie, immortalate nelle località delle 28 stazioni delle emittenti MBS/TBS che trasmetteranno la serie. La prima illustrazione è già disponibile, la potete vedere di seguito, e le ritrae nella celebre Hachiko Square a Shibuya, Tokyo:
 
Suletta e miorine Hachiko Square


Hiroshi Kobayashi dirige l'anime per gli studi Bandai Namco e Sunrise, mentre Ichiro Okochi si occupa di series composition e sceneggiatura. Il character design originale è di Mogmo, adattato da Marie Tagashira, Juri Toida e Hirotoshi TakayaTakashi Omama compone le musiche.

Per ulteriori notizie sul cast e sullo staff, vi invitiamo a consultare questa precedente notizia.

La prima stagione è disponibile su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Crunchyroll
Anime News Network