Nell’edizione di aprile di Monthly Shonen Gangan, rivista edita dalla Square Enix, è stato svelato Barakamon, manga di Satsuki Yoshino, tornerà per una “serializzazione limitata” a partire dal 12 aprile. Il manga sarà nella copertina dell’edizione di maggio della rivista e le prime pagine saranno a colori.
 
Seishu Handa è un calligrafo di bell'aspetto, ma anche piuttosto arrogante, che rimane sconvolto quando un affermato critico definisce le sue opere "rigide e insipide". Non reggendo all'affronto prende a pugni l'anziano sensei, suscitando lo sdegno dell'intera comunità artistica. Evitato da tutti e considerato un folle ingrato, viene costretto dal padre a trasferirsi su un'isola remota. Per un abitante da città fino al midollo non è facile abituarsi allo stile di vita molto alla mano, che pervade l'isola. Riuscirà a convivere con contadini che usano i trattori come auto, con vicini indesiderati che non usano mai la porta principale e con una bambina pestifera che usa la sua casa come la propria base di giochi?
 
barakamon


Barakamon ha debuttato su Gangan Online nel 2009 per poi essere pubblicato su Monthly Shonen Gangan nel 2014, concludendosi con il 18° volume nel dicembre 2018. Il manga ha inspirato una serie animata andata in onda nel luglio 2014. Il manga è pubblicato in Italia da Goen e attualmente sono stati pubblicati tre volumi; della serie esiste anche la serie prequel Handa-kun, conclusa con 7 volumi nel 2016 e inedita in Italia, ma anch’essa ha avuto una trasposizione animata.

Fonte Consultata:
Anime News Network