Riportiamo il comunicato arrivato in redazione:
 

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano:
Giappone. Cultura e tradizioni del Paese del Sol Levante.
Il primo numero, “La ricerca della felicità”, in edicola dal 18 marzo.


Sarà in edicola, con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, la collana “Giappone. Cultura e tradizioni del paese del sol levante”. Un’opera unica per scoprire cosa rende unico il Giappone. 25 libri che approfondiscono il pensiero, la cultura, la storia e la società del Paese che ha segnato le tendenze mondiali degli ultimi decenni.

Volumi che partiranno da un ideogramma per raccontare il Giappone, ricchi di testi, illustrazioni e foto. Dall’armonia della natura al rigore dei samurai, dalla sfavillante Tokyo alla spirituale Kyoto, dalla cultura del manga all’arte della tavola e molto altro ancora.

Questo imperdibile viaggio avrà inizio il 18 marzo con “La ricerca della felicità”.

Senza dubbio la felicità rappresenta una delle emozioni più conosciute e più difficili da raggiungere. Un desiderio, ma soprattutto un bisogno che si traduce in una ricerca ancora più sentita e approfondita in tempi di insicurezza e profondi sconvolgimenti sociali come quelli di oggi. In un contesto così segnato da ritmi sempre più frenetici, pandemie, conflitti mondiali e da un maggior senso di estraniazione dal mondo esterno dovuto a prolungati isolamenti e tecnologie futuristiche, trovare il modo di vivere serenamente diventa un imperativo necessario. Allora perché non iniziare il cammino alla volta dell’Est, fino a raggiungerne gli estremi, là nel Paese del Sol Levante, dove fra antiche saggezze e nuovi metodi sperimentali la felicità sembra aver lasciato il segno e tracciato la propria via.

Giappone. Cultura e tradizioni del Paese del Sol Levante sarà disponibile ogni sabato in edicola sempre al costo di 9,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.
 
Giappone. Cultura e tradizioni del Paese del Sol Levante


Aggiungiamo inoltre come a questo indirizzo sia possibile visionare il piano dell'opera.