Dopo tanti anni di assenza, la celebre serie animata di Heidi, prodotta dallo studio Zuiyo Eizo e diretta da Isao Takahata, torna finalmente in Home Video.

Il cofanetto, disponibile dal 1 marzo per la prima volta anche in Blu-ray, è stato prodotto da Dynit.
 
Heidi
 
Sulle Alpi svizzere negli anni trenta del XIX secolo, Heidi è rimasta orfana in tenera età e sua zia Dete si è presa cura di lei fino all'età di 5 anni. Ma la zia trova lavoro a Francoforte e non può più occuparsi della bambina: è quindi costretta ad affidarla all'unico suo parente ancora in vita, il nonno da tutti conosciuto come "il vecchio dell'Alpe", uomo burbero e misantropo che vive in una casetta di montagna isolato da tutti, nei pressi del paese collinare di Dorfli, presso Maienfeld. Il vecchio, soldato pensionato, prende in casa la bambina di malavoglia, ma la simpatia e l'innocenza di Heidi hanno subito la meglio della sua ruvida scorza di montanaro.

CARATTERISTICHE GENERALI

Blu-Ray

VIDEO MPEG4-AVC / 1080P  / 29,98 fps / 1,33:1 (1340 min. circa)
AUDIO Italiano dts-HD Master Audio 2.0
Giapponese dts-HD Master Audio 2.0
SOTTOTITOLI Italiano (fedeli all'originale)

Dvd

VIDEO MPEG2 / colore / 4:3 (1340min. circa)
AUDIO Italiano dolby digital 2.0
Giapponese dolby digital 2.0
SOTTOTITOLI Italiano (fedeli all'originale)

Traduzione
Demetrio Foti
Eleonora Porto
Petra Moioli


Cast italiano
Heidi: Francesca Guadagno
Nonno: Sergio Fiorentini
Peter: Riccardo Rossi
Clara Seseman: Silvia Tognoloni
Signorina Rottenmeier: Rosetta Calavetta
Zia Deith: Germana Dominici
Narrazione: Giorgio Piazza

Per la nuova edizione di questo grande classico, Dynit ha realizzato un cofanetto a tiratura limitata da 1200 copie, ispirato alla versione uscita in Giappone e costituito da uno slipcase rigido con digistack all'interno.
 
Heidi

Sia lo slipcase che il digistack vantano alcune delle splendide illustrazioni di Yoichi Kotabe, character designer della serie. All'interno del cofanetto sono inclusi invece una cartolina, un booklet ricco di curiosità e i dischi contenenti i 52 episodi della serie, disponibili sia in italiano con il doppiaggio storico e la sigla italiana di Elisabetta Viviani che in giapponese, con sottotitoli per la prima volta fedeli all'originale.

La nuova versione vanta una traduzione dei dialoghi ex novo, con i nomi originali dei personaggi (Joseph invece di Nebbia, Yuki invece di Fiocco di Neve e così via) e la traduzione delle canzoni che compaiono all'interno della serie.
 
Heidi

Buoni anche gli extra, con un'interessante videointervista esclusiva a Elisabetta Viviani e un booklet di 32 pagine, contenente approfondimenti, disegni preparatori e foto d'epoca dello staff.
 
 
La nuova edizione Home Video di Heidi ha lo scopo di riproporre un classico senza tempo nella sua versione migliore, con un master video HD, lo storico doppiaggio italiano e la nostalgica sigla italiana con cui tutti siamo cresciuti. Al netto di qualche incertezza sull'utilizzo del digistack, il box offre un sacco di contenuti extra e vanta anche una nuova traduzione dei sottotitoli, per la prima volta fedeli all'originale giapponese.
Da non lasciarselo sfuggire se siete fan della serie o aspettavate l'occasione giusta per gustarvi la serie nella sua versione integrale!