Quest'oggi è stato annunciato che Aki Irie sarà l'ospite di J-POP per il Napoli Comicon, una delle fiere più importanti d'Italia che si terrà a Napoli dal 28 aprile all'1 maggio.

Aki Irie è celebre per essere l'autrice di Nuvole a Nordovest, pubblicato da J-POP così come la sua opera precedente, Il Mondo di Ran. Ci sarà anche un'esposizione con le sue illustrazioni.

Nel corso di una live sul canale Instagram dell'editore, è stato anche annunciato Tabi, volume unico di storie brevi in grande formato, 15x21, che farà il suo debutto proprio nel corso della manifestazione.
 
Nuvole a Nord-Ovest


Aki Irie, nata a Marugame nella prefettura di Kagawa, ha studiato letteratura cinese all'università. Debutta come autrice nel 2004 con la doujinshi Albertina pubblicata su Comic Beam nel 2006 e la sua prima opera serializzata è Gunjou Gakusha, una raccolta di storie brevi ambientate tra il presente e il passato, nella quale si trova anche la già citata Albertina. La sua prima serie è stata Il Mondo di Ran, pubblicato nel 2008 su Fellows! e nel 2016 ha avuto inizio Nuvole a Nordovest.