Disney+ ha diffuso un nuovo video una visual per Phoenix: Eden 17, adattamento animato de La Fenice di Osamu Tezuka. Il video lascia intravedere qualche clip dell'anime mentre lo staff ne commenta la produzione.
 
 
Trama de La Fenice.
La Fenice è suddivisa in dodici cicli: l’Alba; il Futuro; Yamato; l’Universo; il Mito; la Resurrezione; il Manto di piume; la Nostalgia; la Guerra civile; la Vita; gli Esseri Fantastici, e il Sole, contenuti nei sedici volumi dell’opera.

Il primo di questi, Il Libro dell’Alba, narra la storia di Itzunagi, ragazzino della tribù dei Kumaso stabilita sulle pendici di un vulcano in cui appare spesso la Fenice, animale mitologico che rende immortali bevendo il suo sangue, e per questa ragione i Kumaso sono sterminati dalle armate della regina Himiko intenzionata a conquistare la vita eterna. Itzunagi, convinto che l’amata sorella sia stata uccisa, attacca Sarutahiko, il capo dei nemici, ma non riuscendo a ucciderlo viene fatto schiavo da quest’ultimo, attratto dalle capacità mostrate dal giovane. Tra i due nasce un rapporto speciale che si svilupperà per tutto l’albo risultando il punto centrale di questo, insieme ai diversi scontri tra i personaggi.
 



La serie sarà diretta da Shōjirō Nishimi (Mutafukaz, Batman: il cavaliere oscuro di Gotham) per lo Studio 4°C. Tatsuzō Nishida (I figli del mare) curerà il design dei personaggi e sarà anche incaricato della direzione generale delle animazioni, mentre il collega Shinji Kimura, si occuperà della direzione artistica. Akiko Saitō (Spriggan) dirigerà le animazioni in CG, mentre il montaggio sarà opera di Kengo Shigemura (Liz e l'uccellino azzurro, Clannad).

L'anime sarà distribuito da Disney+. L'opera è edita in Italia da J-POP Manga.
 

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll.com