Sul sito ufficiale dell'anime The Great Cleric, tratto dall'omonima light novel scritta da Broccoli Lion e illustrata da sime, è stato diffuso un primo trailer, oltre a nuove informazioni sul cast e sulle artiste che si occuperanno delle sigle.

La serie farà il suo debutto sulle televisioni giapponesi a partire dal prossimo luglio.
 
 
Il Dio del destino e il Dio supremo di un altro mondo hanno fatto una scommessa, il cui esito porta il primo a scegliere dieci anime per farle reincarnare in un altro mondo chiamato Galdardia, dopo aver permesso loro di scegliere delle nuove abilità. Tra queste, c'è anche l'anima di un salaryman che ha lottato contro il suo funesto destino... ma come se la caverà in un altro mondo così diverso dal suo? Di certo, la scelta stessa delle sue abilità è stata condizionata dalla sua triste e prematura dipartita...
 
The Great Cleric visual anime


Nasuo☆ (opening di Shikimori's Not Just a Cutie) canterà la sigla di apertura "Bug-chan", mentre Yuki Nakashima (ending di The Strongest Sage With the Weakest Crest) quella di chiusura, "A New Day".

Il cast finora annunciato è composto (da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso nell'immagine in fondo all'elenco) da:
  
The Great Cleric cast


Ai nomi già menzionati, poi, si aggiunge anche (Shikamaru Nara in Naruto) nel ruolo di Monsieur Luck. 

Per quanto riguarda lo staff, invece, Masato Tamagawa (Tensai Ōji no Akaji Kokka Saisei Jutsu - Sō da, Baikoku Shiyō) dirige l'anime per Yokohama Animation Lab e Cloud Hearts. Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets) è incaricato della series composition, e Guonian Wang (Prince of Stride: Alternative) del character design, mentre Toshihiko Sahashi (Tutor Hitman Reborn!) compone le musiche. 

Broccoli Lion ha iniziato a pubblicare i capitoli della sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2015, e Micro Magazine ne ha pubblicato i volumi dall'anno successivo, per un totale al momento di dieci numeri. Dalla novel nel 2017 è stato tratto anche un manga a opera di Hiiro Akikaze, edito da Kodansha, e che consta al momento di 11 volumi.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Sito ufficiale dell'anime