Kodansha ha annunciato che il manga Kono Sekai wa Fukanzen Sugiru di Masamichi Satō riceverà un adattamento animato che debutterà durante la primavera del 2024.
 
 
Haga è un debugger che rimane bloccato nel mondo di un gioco in realtà virtuale incompleto. Il giovane allontana un mostro che sta attaccando un villaggio, ma l'evento di distruzione che termina con la morte degli abitanti di quel luogo si innesca comunque. Tuttavia, Nikola, la ragazza del villaggio da lui salvata, torna in vita davanti ai suoi occhi.
 
Kono Sekai wa Fukanzen Sugiru visual


Kei Umabiki (ClassicaLoid 2) sarà il regista dell’anime presso 100Studio e Studio Palette. Shōgo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma) curerà series composition e sceneggiatura mentre Shigeo Akahori (Record of Ragnarok) si occuperà del character design.

L’anime vedrà Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama in Haikyuu!!) nel ruolo di Haga e Hinaki Yano (Momoe Sawaki in Wonder Egg Priority) in quello di Nikola.
 


Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Akuyaku Reijō Level 99: Watashi wa Ura Boss desu ga Maō de wa Arimasen~, scritta da Satori Tanabata e illustrata da Tea riceverà un adattamento animato.

Una ragazza si è reincarnata nel mondo di un videogioco otome nei panni di Eumelia. Nella storia originale Eumelia è soltanto un personaggio secondario che, verso la fine della storia, si rivela essere un nemico segreto. La ragazza decide di allenarsi a lungo giungendo, all'arrivo in accademia, al livello 99. Tuttavia, viene sospettata di essere il signore dei demoni.
 
Akuyaku Reijō Level 99 Visual

La light novel conta attualmente cinque volumi e, disegnata dall’artista Nokomi, è disponibile una trasposizione in manga con tre volumi all'attivo.
 


Doga Kobo ha annunciato che è in produzione una serie anime originale intitolata Yoru no Kurage wa Oyogenai e che andrà in onda nel 2024. L’anime celebrerà il cinquantesimo anniversario dello studio.

 

"Voglio trovare ciò che mi piace". Una ragazza che cerca di trovare se stessa e incapace di diventare ciò che vuole, si aggira per Shibuya nel cuore della notte, finché un incontro speciale non cambierà tutto.
 
Yoru no Kurage Visual

 

JEELE è citato come autore del soggetto originale, e Ryohei Takeshita (Jujutsu Kaisen) dirige la serie presso lo studio Doga Kobo. popman3580 ha realizzato il character design originale e Jun'ichirō Taniguchi (Puella Magi ★ Madoka Magica) lo adatta per le animazioni, mentre Yuuki Yaku cura series composition e sceneggiatura.
 



È stato pubblicato un sito web per annunciare l’arrivo nel 2023 dell’anime Special Kid Factory, una fiction fantascientifica investigativa.

Io, non so se dovrei dirmelo da solo, sono una persona normale.

Questo "io speciale" che mi assomiglia perfettamente è venuto a casa mia. Ma non è una versione falsa di me. In realtà sono io il falso e lui è quello vero. Io sono solamente il suo clone.

Non sono io. Non sono io! Tutto fino a questo momento era per un altro "me speciale". Eppure ho dato per scontato che fosse mio e mi sono goduto la vita.

"Sono speciale" disse il mio vero me. "Un investigatore. È così che mi chiamerebbero sulla Terra". "Ho ancora molto da comprendere sul cosiddetto amore familiare, ma sono sicuro di poterlo capire. Dovrebbe essere più facile che trovare la Terra"
 
Special Kid Factory Visual


Atsushi Ikariya (Sabikui Bisco) sarà il regista della serie presso lo studio NAZ, mentre Ōtarō Maijō lavorerà come sceneggiatore e Ei Aoki (ID: Invaded) si occupa della supervisione.

Special Kid Factory Image

 

Special Kid Factory Image


Gli ulteriori membri dello staff annunciati sono Daisuke Mataga (Sabikui Bisco) come assistente alla regia, Yūki Kodama (ID: Invaded) come autore del character design originale, Ai Asari (Fate/stay night: Heaven's Feel - I. Presage Flower) come animatrice principale e Yasuo Suda (ID: Invaded, Thermae Romae Novae) come produttore.
 



Fuji TV ha annunciato che il manga Il ragazzo dietro la mascherina, di Mitsuru Sango, riceverà un adattamento animato che sarà venduto in bundle come Blu-ray con un'edizione speciale del quarto volume del manga, in uscita il 20 ottobre in Giappone. Di seguito, un trailer:

Sayama indossa sempre una mascherina che gli copre il volto. Non gli piace che il suo viso venga esposto, né che le persone gli guardino la bocca o la tocchino. Saikawa, un ragazzo solare, un giorno strappa la mascherina a Sayama e da quel momento diventa attratto dal ragazzo. Decide così di aiutarlo nello studio, a patto che possa fare tutto ciò che voglia con le parti del viso nascoste dalla mascherina. Quando Saikawa lo tocca e lo bacia Sayama non riesce a opporsi, nonostante non sopporti sentirsi esposto.

 

Il ragazzo dietro la mascherina

 

L'artista del manga, Sango, ha realizzato un'illustrazione per celebrare l’annuncio dell'adattamento:

 



L'anime vedrà Takuya Eguchi nel ruolo di Tsuzuru Saikawa, e Yūsuke Kobayashi nel ruolo di Keigo Sayama.

Naoko Takeichi (Akame ga Kill!) dirigerà l'anime per Studio Fusion, mentre Fumiyo Sakai (Hunter x Hunter (2011)) lavora alla sceneggiatura, e Homura Kaneda al character design. Sōnosuke Takao comporrà le musiche.

Sango ha iniziato la pubblicazione del manga nel 2019, e al momento sono tre i volumi all'attivo. In Italia è disponibile per Magic Press, con il terzo volume a breve in distribuzione.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V