Quest'anno decorrono i 40 anni esatti dalla prima apparizione de L'incantevole Creamy (魔法の天使クリィミーマミ Mahou no tenshi Kuriimi Mami, letteralmente L'angelo della magia Creamy Mami) sugli schermi tv nipponici. La popolare serie televisiva di genere mahou shoujo, prodotta dallo Studio Pierrot andò infatti in onda tra il 1983 al 1984 utilizzando la tecnica del parallelismo temporale, ovvero la serie è stata trasmessa in un anno esatto, esattamente come la durata dell'intreccio: 52 episodi da trasmettere con cadenza settimanale. La serie si concluse il 29 giugno 1984, proprio lo stesso giorno dell'ultimo concerto di Creamy mentre da  noi arrivò un anno dopo su Italia 1 alle 20.00, all'interno del contenitore di cartoni animati I Cartonissimi (spin-off della trasmissione Bim Bum Bam).
 

BANDAI, per festeggiare l'importante ricorrenza, ha deciso di accontentare i tantissimi fan che in tutto il mondo desideravano avere un oggetto iconico di questa serie.  Sui suoi canali social ufficiali,infatti,  ha confermato ed aperto alle ore 16:00 del 27 marzo (9:00 in ora italiana) i preordini per acquistare lo Special Memorize Creamy Mami Magical Compact, ovvero una replica del medaglione magico di Yu Morisawa che le permette di trasformarsi in Creamy Mami chiamato Special Memorize Creamy Mami Magical Compact.

La prevendita del medaglione, reso un giocattolo tecnologico con varie funzionalità, è volta alla commemorazione del 40° anniversario della trasmissione televisiva di Creamy Mami del 1983.
 
Creamy Mami (8)

Il prodotto riproduce fedelmente il medaglione della protagonista, color rosa pastello e con un coperchio giallo. Nel giocattolo sono incorporate delle luci LED e sono presenti 3 bottoni: il primo, di colore verde acqua, aprirà il coperchio giallo accendendo le luci e permetterà di estrarre una replica della bacchetta magica che permette a Yu di trasformarsi in Creamy Mami, il secondo, di colore viola, riprodurrà la melodia della trasformazione mentre il terzo, di colore rosa e situato al centro, suonerà la sigla di apertura dell’anime “Delicate ni Sukishite”.

Il medaglione può essere preordinato sul sito ufficiale per i preordini Bandai ad un costo di 4.950 yen (ovvero 34.86€ al cambio attuale).

Fonte consultata:
Bandai