La serie Getter Saga di Ken Ishikawa e Go Nagai  spesso è considerata una delle più iconiche serie manga/anime sui super robot, insieme a Mazinga Z dello stesso Nagai. Sono stati realizzati molti sequel rispettivamente dell'anime e del manga e il 50° anniversario sarà finalmente celebrato nel 2025. E per festeggiare questa importante ricorrenza arriva in queste ore la notizia  di un adattamento cinematografico live-action previsto proprio per la primavera del 2025.

Questo film live-action sarà prodotto, diretto e scritto da Junya Okabe , che ha lavorato a Mega Monster Battle: Ultra Galaxy The Movie (2009), Cat Shit One (2010), Brave Storm (2017). Lo scopo del progetto è creare una versione live-action che modernizzi l'immagine di Getter Robo senza perdere l'ispirazione del manga originale di Go Nagai e Ken Ishikawa.

 
getter robot.jpg



Il contratto con Dynamic Prodcution, detentore dei diritti della serie, per la produzione di un film live-action è già stato concluso. ad occuparsene sarà lo studio cinematografico Big One che ha lanciato in queste ore una campagna di crowdfunding, con un obiettivo di 5 milioni di yen, per produrre un film pilota di 3-5 minuti. Questo verrà utilizzato per testare le tecniche di ripresa e produzione, visto che il progetto non avrà un budget abbondante "come i film di Hollywood", ma sarà più in linea con la durata e la portata dei film giapponesi.
La campagna ha mostrato i progetti iniziali per il mecha del film.


 


Getter Robo è stato serializzato su Weekly Shonen Sunday dal 1974 al 1975 e la sua serie anime è stata trasmessa per 51 episodi su Fuji Television dall'aprile 1974 al maggio 1975. I diritti del manga in Italia sono di J-Pop, dell'anime di Yamato Video.

Fonte: crunchyroll.com