Il mercato delle figure è molto vasto e ha tantissimi fan in tutto il mondo. Spesso per i personaggi più famosi sono realizzate versioni in edizione limitata ma anche in scala 1:1 per far sì che il sogno di avere a casa propria il personaggio di un anime, un manga o un videogioco diventi finalmente realtà.
Ma ora c'è un ulteriore passo in avanti: arriva infatti una figure non solo a grandezza reale, ma anche morbida al tatto!
 

Si chiama Elaine Yawaraka Maid Version dove il termine yawaraka deriva dalla parola giapponese yawarakai che significa "morbido". Elaine è un personaggio originale creato dall'illustratore Tony Taka, noto nel settore semplicemente come "Tony", disegnatore di personaggi per il franchise di giochi di ruolo fantasy Shining di Sega. Elaine però proviene da Elf Complex, pubblicato su Tony Magazine, una dounjishi autoprodotta dall'artista.
 

A parte la testa di Elaine, tutte le aree di pelle esposte della figure sono ricoperte con un materiale morbido e flessibile, che ricorda da vicino le carne reale di una persona. Inoltre i designer che l'hanno progettata hanno dichiarato che il grado di morbidezza varia a seconda della parte specifica del corpo.
Di Elaine esisteva una precedente figure in scala 1:7, questa invece a grandezza naturale è alta 180 centimetri e costa 4.378.000 yen (poco meno di 30.000 euro al cambio attuale).
 

Le figure saranno costruite solo su ordinazione e gli ordini possono essere effettuati tramite il negozio online Abema Mart. La spedizione però non avverrà fino a giugno del 2024.
Nella gallery potete ammirare Elaine da ogni punto di vista...

Fonte consultata
SoraNews