È stato reso disponibile un trailer per #Compass Sentō Setsuri Kaiseki System (#COMPASS -Combat Providence Analysis System), adattamento animato del gioco di strategia online per smartphone di NHN PlayArt e Dwango. Il video anticipa che il progetto animato è previsto per il 2025.
 


Nel video sono presenti i seguenti membri del cast:
 
La realizzazione dell'anime era già stata annunciata qualche mese fa, accompagnata da un primo video promozionale:
 
 
#Compass è un battle game in cui ci si scontra 3 contro 3 per la conquista di territori (capture the flag). Si possono scegliere diversi personaggi tra quelli a disposizione, e i combattimenti durano tre minuti. I giocatori possono anche procurarsi delle skill card che, tramite differenti combinazioni, permettono di differenziare le strategie di gioco.


Il progetto legato al franchise è in realtà ben più articolato, con manga e novel, come è stato evidenziato con un video a tema:
 


Un manga basato su "Alkali Rettōsei", brano del gioco legato al personaggio Lyrica, inizierà a breve la sua serializzazione sulla rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa. Saranno poi realizzati diverse altre opere, sia come novel sia come manga.

Disponibile dal 2016 in Giappone e Taiwan, il gioco ha superato dal suo debutto i 15 milioni di download, e già nel 2018 aveva ispirato la realizzazione di alcuni corti animati, con la supervisione di TMS Entertainment e diversi componenti per lo staff dei singoli episodi. Di seguito vi mostriamo il primo, scritto e diretto da Tetsurō Kodama (Dragon Ball Super: Super Hero):
 


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III
Crunchyroll