La casa editrice Kodansha ha svelato i manga vincitori della 47ª edizione dei prestigiosi Kodansha Manga Awards.
 

Miglior Shonen


Shangri-La Frontier
di Ryosuke Fuji, Katarina
Rivista: Weekly Shonen Magazine (Kodansha)
Pubblicato in Italia da Planet Manga
 
Shangri-La Frontier
 
Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato ad una sola cosa: trovare nuovi "giochi di merda" e completarli. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo e passa subito all'azione. Ma anche se si tratta di un giocatore esperto, riuscirà Rakurou a scoprire tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier?

Miglior Shojo


Ano Ko no Kodomo
di Mamoru Aoi
Rivista: Bessatsu Friend (Kodansha)
 
Ano Ko no Kodomo
 
Sachi ed il suo ragazzo Takara sono una giovane coppia di studenti delle superiori. I due vanno a scuola insieme, si vedono nel tempo libero e si cimentano anche in attività più intime. Tuttavia, dopo un pomeriggio passato insieme a letto, Sachi non si sente bene e compra un test di gravidanza. Più tardi, nel bagno di un ristorante per famiglie lontano da casa sua, vede comparire due linee rosse che cambieranno la sua vita per sempre.

Miglior Manga Generale


Skip & Loafer
di Misaki Takamatsu
Rivista: Afternoon (Kodansha)
Pubblicato in Italia da J-POP Manga
 
Skip & Loafer
 
Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi in un'università di primo livello per poi contribuire alla crescita del Paese prima di ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul suo obiettivo che non si rende conto di tutto ciò di cui non è all'altezza, procurando dispiacere e preoccupazione in amici e parenti.
Può un'ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo?


I vincitori della scorsa edizione sono stati Vita da Slime nella categoria Miglior Shonen, Hoshi Furu Oukoku no Nina in quella degli Shojo e Hakozume: Koban Joshi no Gyakushuu in quella Generale. 


Fonte Consultata:
Anime News Network