In base alla classifica streaming di Oricon, Idol, l’opening di Oshi ​​​no Ko composta e cantata dal duo YOASOBI, ha superato il traguardo di 100 milioni di riproduzioni in streaming in Giappone. Fin dalla sua uscita il 12 aprile, l’opening è stata riprodotta più di 20 milioni di volte ogni settimana ed è sempre stata al vertice della classifica streaming settimanale di Oricon. Inoltre, è stata la canzone più veloce a superare la soglia di 100 milioni di riproduzioni, avendolo fatto in appena cinque settimane.
 


L’opening è al momento anche al primo posto nella classifica giapponese di Spotify, con più di 600.000 ascolti. "Idol" è stato inoltre il video musicale più visualizzato su Youtube in Giappone nella scorsa settimana con oltre 23 milioni di visualizzazioni, inserendosi anche nella classifica dei 100 migliori video musicali di Youtube con 41 milioni di visualizzazioni.
 
Oshi no ko


Oshi no Ko, trasposizione animata del manga omonimo scritto da Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e disegnato da Mengo Yokoyari (Scum's Wish), è uscito lo scorso 12 aprile con un episodio della durata di 90 minuti. Viene trasmesso in streaming da HIDIVE, anche con sottotitoli in inglese. Il manga è pubblicato in Italia da J-POP Manga.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork