Il prossimo 18 luglio sarà ricordato il quarto anniversario della strage che ha colpito lo studio di animazione Kyoto Animation, nella quale 36 dipendenti hanno perso la vita a causa di un incendio doloso. In occasione di questa ricorrenza, la compagnia ha annunciato che verranno allestiti due memoriali nella prefettura di Kyoto per commemorare le vittime.
 
Kyoto Animation

Il primo memoriale verrà eretto vicino il quartier generale di Kyoto Animation a Uji, luogo distante una decina di minuti a piedi circa da dove si trovava lo Studio 1, teatro della strage. Questo sarà collocato in uno spazio pubblico e sarà quindi accessibile ai visitatori. Al contrario, il secondo memoriale sarà reso privato e verrà situato all'interno del nuovo edificio appartenente allo studio di animazione che sarà costruito dove prima c'era lo Studio 1.

Appena un anno fa era stato messo in piedi un comitato per il memoriale fortemente voluto dalle famiglie delle vittime. Per saperne di più degli eventi che si sono susseguiti durante e dopo quella tragica mattinata di luglio, vi rimandiamo a questa news.


Fonte Consultata:
Anime News Network