Kadokawa ha annunciato che il 12 luglio andrà in onda la quinta stagione di Bungo Stray Dogs, tratto dal manga di Kafuka Asagiri e Sango Harukawa. È stato inoltre pubblicato un secondo trailer promozionale per l'anime.
 
 
Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective.
 
Bungo Stray Dogs quinta stagione

La opening, intitolata "Kurogane no Ori", è cantata dai GRANRODEO mentre la ending, intitolata "Kiseki", è cantata dai Luck Life.

Lo sceneggiatore Takuya Igarashi (Soul EaterOuran Koko Host Club), il character designer Yōji Enokido (Nodame Cantabile: Paris-Hen) e il direttore delle animazioni Nobuhiro Arai (Banana Fish) tornano alla produzione dell'anime presso lo studio di animazione BONES.

Il cast principale include:

nel ruolo di Atsushi Nakajima
nel ruolo di Osamu Dazai
nel ruolo di Kyōka Izumi
nel ruolo di Ryūnosuke Akutagawa
nel ruolo di Chūya Nakahara

Il manga da cui è tratta la serie anime è edito in Italia da Planet Manga, ed è tutt'ora in corso con all'attivo 22 volumi pubblicati. Tutte le precedenti stagioni dell'anime, così come il film, sono disponibili su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network