È stato pubblicato un trailer completo per il secondo cour di Sugar Apple Fairy Tale, adattamento animato dell'omonima novel di Miri Mikawa e Aki. Il video ha rivelato nuovi membri del cast e il debutto della serie, previsto per il 7 luglio.
 
 
Nel regno di Highland, un paese in cui le fate sono schiave degli esseri umani, Ann Halford, un'artigiana che produce caramelle, decide di acquistarne una per raggiungere il suo scopo: ottenere il titolo di Silver Sugar Master alla fiera delle caramelle che si tiene una volta l'anno.
 
Sugar Apple Fairy Tale

I nuovi membri del cast, che si uniscono al team del primo cour, includono (da sinistra a destra):  
Sugar Apple Fairy Tale characters

Inoltre, è stato rivelato che Kosaji lancerà quest'estate su FLOS COMIC un nuovo manga tratto dalla serie. L'opera sarà intitolata Sugar Apple Fairy Tale: Ginsatōshi no Ie (The House of a Silver Sugar Master) e adatterà un nuovo arco narrativo.
 
Sugar Apple Fairy Tale manga

Rei Nakashima eseguirà la sigla di apertura intitolata "Surprise", mentre la doppiatrice Nao Tōyama eseguirà l'ending "door."

Yōhei Suzuki (Urara MeirochōPlanet With) dirige l'anime preso J.C. StaffSeishi Minakami (A Certain Scientific RailgunOccult Academy) si occupa della series composition con Haruko Iizuka (Umi MonogatariSchool-Live!) al character design, Hinako Tsubakiyama (Sabikui Bisco) alle musiche e Flying Dog alla produzione della colonna sonora.

Miri Mikawa Aki hanno iniziato a lavorare sulla light novel, da cui è tratta la serie, nell'aprile 2010, concludendola con il diciassettesimo volume nel febbraio 2015. Due gli adattamenti manga tratti dalla serie: il primo, realizzato da Alto Yukimura in due volumi, dal 2013 al 2014, e pubblicato sul sito Hana to Yume Online di Hakusensha, mentre il secondo realizzato da Yozora No Udon e in corso di pubblicazione dal 2021 sulla rivista Young Ace di Kadokawa.

Ricordiamo che la serie è disponibile in Italia in streaming sottotitolato su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Anime News Network