Il sito ufficiale di Hyо̄ken no Majutsushi ga Sekai wo Suberu, adattamento anime della light novel di Nana Mikoshiba e Riko Korie, ha reso disponibile un nuovo trailer, che ci presenta in anteprima l'ending "Loudhaler" di Maaya Uchida e ci fa scoprire nuovi membri del cast. La serie farà il suo debutto nel gennaio 2023.
 
 
L'accademia di magia Arnold è una prestigiosa scuola in cui vengono formati molti grandi maghi. Ray White, un ragazzo proveniente da una normale famiglia, ha deciso di frequentare l'accademia. A scuola Ray è circondato da studenti provenienti da famiglie aristocratiche e maghi che prendono le distanze da lui. Ma nessuno sa che il giovane ha avuto in passato diverse esperienze in estremo oriente che lo hanno portato a eguagliare, o addirittura superare in abilità i sette grandi maghi del mondo.
 
Hyо̄ken no Majutsushi ga Sekai wo Suberu

Tra i membri del cast annunciati troviamo:
  
Hyо̄ken no Majutsushi ga Sekai wo Suberu - personaggi

Masahiro Takata (High-Rise Invasion) dirige l'anime presso Cloud Hearts, supervisionando, inoltre, la sceneggiatura e occupandosi della direzione del suono. Makoto Shimojima (Kingdom 2) si occupa del character design, con Ayumi Kojima (Studio Recess) alla direzione artistica e Natsumi Uchida alla direzione della fotografia. Natsumi Tabuchi (Aggretsuko, My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) compone le musiche, con Yokohama Animation Lab a supervisionare la produzione delle animazioni.

La serie ha fatto il suo debutto sul sito Shōsetsuka ni Narō nell'ottobre 2019, per poi venir pubblicata in volume dall'anno successivo. L'adattamento manga di Norihito Sasaki ha debuttato, invece, nel giugno 2020, su Magazine Pocket, di Kodansha
 

Il sito ufficiale di The Tale of the Outcasts, adattamento anime del manga di Makoto Hoshino, ha diffuso un nuovo video promozionale che annuncia il debutto della serie previsto per l'8 gennaio, facendoci ascoltare l'opening "Ashita no Katachi" cantata da Ayana Taketatsu (doppiatrice della protagonista ) e l'ending "Rewrite" degli Hakubi. La serie sarà distribuita nel nostro Paese su Crunchyroll.
 
 
Wisteria è un'orfana che vive ai confini dell'Impero britannico alla fine del XIX secolo. Un giorno la ragazza incontra Malbus, un potente essere immortale braccato dai cacciatori. I due vagano per l'Impero, popolato da esseri umani e bestie, alla ricerca di un luogo dove possano vivere insieme in pace.
 
The Tale of the Outcasts

Tra i membri del cast (gli ultimi tre sono i personaggi dell'immagine in basso) troviamo anche:
  
The Tale of the Outcasts - personaggi
 

Nello staff dell'anime troviamo:


Il manga originale ha fatto il suo debutto su Weekly Shonen Sunday, rivista di Shogakukan, nell'agosto 2019 per poi concludersi nell'aprile 2021.
 

Il sito ufficiale di Sugar Apple Fairy Tale, adattamento anime della light novel di Miri Mikawa e Aki, ha reso disponibile un nuovo trailer che ci anticipa l'opening "Musical" di Minori Suzuki e l'ending "Kanaeru" di Sumire Morohoshi. Scopriamo inoltre che la serie farà il suo debutto il 6 gennaio e ci vengono rivelati nuovi doppiatori. La serie sarà distribuita in Italia da Crunchyroll.
 
 
Nel regno di Highland, un paese in cui le fate sono schiave degli esseri umani, Ann Halford, un'artigiana che produce caramelle, decide di acquistarne una per raggiungere il suo scopo: ottenere il titolo di Silver Sugar Master alla fiera delle caramelle che si tiene una volta l'anno.
 
Sugar Apple Fairy Tale

Tra i principali membri del cast troviamo  (Ann Halford),  (Shall Fen Shall),  (Mythril Rid Pod),  (Hugh Mercury), cui si aggiungono:
 
Sugar Apple Fairytale - personaggi

Yōhei Suzuki (Urara Meirochō, Planet With) dirige l'anime per J.C. Staff. Seishi Minakami (A Certain Scientific Railgun, Occult Academy) si occupa della series composition con Haruko Iizuka (Umi Monogatari, School-Live!) al character design, Hinako Tsubakiyama (Sabikui Bisco) alle musiche e Flying Dog accreditata alla produzione della colonna sonora.

Mikawa e Aki hanno iniziato a lavorare sulla light novel nell'aprile 2010, concludendola con il diciassettesimo volume nel febbraio 2015. Alto Yukimura ha lavorato su un adattamento manga di due volumi dal 2013 al 2014 per Hana to Yume Online, sito di HakusenshaYozora No Udon ha, invece, iniziato un nuovo adattamento manga nel novembre 2021 per Young Ace, rivista di Kadokawa.
 

Il sito ufficiale di Tsundere Akuyaku Reijō Liselotte to Jikkyō no Endō-kun to Kaisetsu no Kobayashi-san, adattamento anime della light novel di Suzu Enoshima e Eihi, ha presentato un nuovo trailer e una key visual per la serie, rivelandoci il debutto previsto per il 6 gennaio.
 
 
Mentre Endo-kun reagisce appassionatamente ai capricci di Lady Liselotte, la cattiva di un otome game, Kobayashi-san fornisce un'attenta analisi del suo comportamento tsundere. Ma improvvisamente una persona è in grado di sentire le loro voci: è il principe Siegward, il fidanzato di Liselotte.
 
Tsundere Akuyaku Reijō Liselotte to Jikkyō no Endō-kun to Kaisetsu no Kobayashi-san

Sono stati rivelati due nuovi membri del cast, ovvero Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata da Gintama) a dare la voce a Baldur Riefenstahl e  (Sadao Maō da The Devil is a Part Timer!) nei panni di Artur Richter. Per il resto del cast e dello staff potete consultare questa precedente notizia.

La storia di Enoshima è stata inizialmente pubblicata sul sito web Shōsetsuka ni Narō, e nel 2019 Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi. Rumiwo Sakaki ha poi iniziato a lavorare su un adattamento manga per B's-LOG COMIC, rivista sempre di Kadokawa.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV