Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Reuters ha riportato che i Pixar Animation Studios hanno licenziato 75 dipendenti in quella che è stata definita come l’operazione di taglio del personale più grande dell’ultima decade.
 
pixar

Tra i dipendenti licenziati spiccano i nomi di Angus MacLane e Galyn Susman, rispettivamente il regista e il produttore di Lightyear - La vera storia di Buzz.

Entrambi erano dipendenti di lungo corso dell’azienda, MacLane ha fatto parte del team creativo che ha realizzato gli ultimi tre film di Toy Story ed è stato co-regista di Alla ricerca di Dory; mentre Susman ha iniziato la sua carriera con il primo Toy Story come supervisore alle luci, per poi diventare produttore per Ratatouille e Toy Story 4.
 
lightyear

L’ultimo film del franchise, Lightyear, non è andato come voluto e ha incassato “solo” 226,7 milioni di dollari, con un indice di gradimento su Rottentomatoes del 74%. L'inserimento poi, tra i protagonisti, di un personaggio femminile che si crea una famiglia con una persona del suo stesso sesso, ha creato polemiche e problemi, soprattutto nei paesi del Medio Oriente e dell’Asia, in cui violava alcune leggi sulla visibilità LGBTQ+.

Questo taglio fa parte del piano più grande di Bob Iger, amministratore delegato della Disney, che prevede la riduzione del personale (si parla di  7.000 lavoratori) e delle spese per un totale 5,5 milioni di dollari.

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento.

Fonte consultata:
Animationmagazine