Anche sotto l'ombrellone non vi resta che scoprire le curiosità giapponesi che il web ci ha proposto per questo inizio estate!

 
Clip e fermagli per capelli a tema sashimi

Aeon Fantasy ci ha sorpreso tutti rilasciando una collezione di fermagli per capelli a tema sashimi.
 
Fermagli per capelli a tema sashimi

Come mostra la foto sopra, le clip sono progettate non solo per i capelli, ma possono essere utilizzate anche come acessori per borse, segnalibri o addirittura come fermacravatte.
 
Fermagli per capelli a tema sashimi
 
Fermagli per capelli a tema sashimi

E se quantomento all'esterno i "fermagli" rimandano ad oggetti e piatti che ognuno di noi potrebbe trovare all'interno di un ristorante di sushi, la parte interna è realizzata appositamente per raffigurare due bacchette.
 
Fermagli per capelli a tema sashimi

Le clip sono state realizzate solo in quantità limitate e possono essere acquistate dal 16 giugno presso distributori automatici situati nelle sale giochi e aree di divertimento Molly Fantasy, Palo e Toys Spot Palo. Il prezzo è di 398 yen (circa 2,50 euro) a confezione.

 
Cos'hanno in comune un'auto peluche e il grembo materno?

La casa produttrice di giocattoli Takara Tomy, la casa automobilistica Honda e la Society for Harmonic Science (nota anche come Sound Healing Society) hanno unito le loro forze per sviluppare la Baby Smile Honda Sound Sitter, un'auto peluche pensata per i più piccoli con suoni reali registrati da uno dei veicoli di punta della Honda.
 

Ma perché creare un peluche che riproduca realisticamente i suoni di un'auto?
A volte vi sarà capito di vedere o sentire dire di bambini che si addormentano felici sul seggiolino mentre sono in viaggio in auto coi loro genitori? Bene, Honda voleva saperne di più sul motivo per cui ciò accade, e una spiegazione che hanno trovato, lavorando con la Society for Harmonic Science, è che per le orecchie di un bambino, i suoni del motore di un'auto sono simili a quelli che sentono nel grembo materno. È stato riscontrato che i suoni con caratteristiche simili sono rassicuranti per i bambini, e per questo, la Society for Harmonic Science, dopo aver esaminato circa 30 diversi motori Honda, analizzando le loro frequenze, è riuscita a scoprire che il suono del motore dell'Honda NSX di seconda generazione ha tali caratteristiche.
 
Baby Smile Honda Sound Sitter

L'auto peluche sarà in vendita dal 25 ottobre al prezzo di 8.250 yen (circa 52 euro) e sarà disponibile nello shop online di Takara Tomy.

 
La giacca di Sekai no Owari ni Shiba Inu to

Molti di voi conosceranno le sukajan, le tipiche giacche bomber vintage riconoscibili per la stoffa setosa, ma soprattutto per i loro ricami dettagliati, simbolo della moda giapponese. È notizia di un paio di settimane fa, infatti, l'arrivo sul mercato della sukajan di Haru, la star della serie manga e anime Sekai no Owari ni Shiba Inu to.
 
La giacca di Sekai no Owari ni Shiba Inu to

Il ricamo della giacca ha richiesto più di 300.000 punti!
 
La giacca di Sekai no Owari ni Shiba Inu to

La giacca, disegnata dallo stesso creatore del manga, Yu Ishihara, è prodotta da Cospa, azienda specializzata nell'abbigliamento cosplay, ed è disponibile qui per il preordine fino al 2 luglio (con spedizione a settembre) al prezzo di 23.100 yen (circa 147 euro).

 
Una speciale campana a vento a tema Totoro

Da qualche giorno è disponibile nello store online del Museo Ghibli una speciale campana a vento a tema Totoro.
 
L'attenzione ai dettagli è impressionante, così come speciale è la confezione regalo che accompagna l'oggetto.
 
Campana a vento a tema Totoro

Realizzata in ottone dall'azienda Nousaku (Fonderia Takaoka), è disponibile presso il Museo Ghibli e sullo shop online, al prezzo di 9.460 yen (60 euro). Peccato sia già sold out...

 
Borse e lampade in stile... konbini!

Lawson, una delle più famose catene di konbini in Giappone, ha realizzato una propria linea di prodotti, ideali per la stagione estiva e non solo.
 
Lawson: ecco la propria linea di oggetti

Il primo articolo è una borsetta perfetta per riporre piccoli oggetti come cosmetici, trucchi e apparecchi elettronici. La fodera ha un motivo a righe bianche e blu che si dice sia ispirato alle uniformi scolastiche, ed una pratica tasca interna. Il prezzo è di 2.189 yen (circa 14 euro).
 
Lawson: ecco la propria linea di oggetti

Il secondo articolo, invece, è una tote bag bianca, ideale per tutti i giorni, con il logo Lawson ricamato sul fronte, la fodera a righe già utilizzata per la borsetta ed un paio di pratiche tasche interne. Il prezzo è di 2.299 yen (circa 15 euro).
 
Lawson: ecco la propria linea di oggetti

Il terzo e ultimo oggetto della collezione, che è anche quello di spicco dei tre, è la lampada da tavolo Lawson: quattro livelli di luminosità e logo accuratamente riprodotto nei dettagli con effetti in rilievo. Il prezzo è di 3.289 yen (circa 21 euro).
 
Lawson: ecco la propria linea di oggetti

I tre articoli sono venduti separatamente e disponibili sia presso i punti vendita Lawson che online a partire da metà giugno.


Fonti Consultate:
SoraNews24 I, II, III, IV, V