È stata da poco pubblicato il primo trailer ufficiale di I Shall Survive Using Potions!, trasposizione animata della light novel omonima di Funa, insieme a una visual e a nuove informazioni sulla produzione.

La serie debutterà in ottobre durante la stagione autunnale e sarà trasmessa in simulcast su Crunchyroll.
 
 
Kaoru Nagase è stata suo malgrado coinvolta in un incidente provocato da una divinità, ed è morta. Come compensazione, le viene offerta la possibilità di rinascere in un mondo parallelo, simile alla Terra, e di avanzare qualsiasi richiesta prima di iniziare la sua nuova vita. Kaoru chiede allora di poter conservare i suoi ricordi, l'aspetto di quando aveva 15 anni e un'abilità speciale che le permetta di sopravvivere: poter creare dal nulla ogni tipo di pozione. Così spera di condurre una tranquilla esistenza vendendo pozioni e magari di metter su famiglia. Ma com'è possibile che appena arrivata, sia già diventata una fuggitiva?!
 
I Shall Survive Using Potions! visual


Nao Tōyama si aggiunge al cast nel ruolo della dea Celestine (a destra nell'immagine in alto), unendosi a:
 
L'ending della serie si intitolerà "Love is a potion" e sarà cantata dalle doppiatrici Haruki Iwata e Moeka Koizumi, riunite sotto il nome harmoe.

Nobuaki Nakanishi (Koihime MusōKashimashi - Girl Meets Girl) dirige l'anime presso JumondoChisato Kikunaga (Don’t Hurt Me, My Healer!) adatta i disegni originali dei personaggi per l'animazione. Takayo Ikami (Mawaru PenguindrumMagical Girl Site) cura la series composition, e Hiroaki Tsutsumi (Dr. StoneJujutsu Kaisen) compone le musiche per Pony Canyon.


 
I Shall Survive Using Potions! visual


La seria animata sarà disponibile su Crunchyroll.

Funa ha fatto debuttare la serie sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2015, e Kodansha ne ha pubblicato il primo volume nel 2017 con le illustrazioni a cura di Sukima. Al momento sono disponibili nove volumi.

Un adattamento manga è in corso sempre per Kodansha, a opera di Hibiki Kokonoe. Un altro adattamento, questa volta uno spin-off, è invece in corso per le illustrazioni di Sukima.


Fonte consultata:
Anime News Network