La piattaforma di streaming HiDive ha annunciato quali saranno le nuove serie che porterà in simulcast per l'estate 2023. Le serie saranno disponibili anche in Italia con sottotitoli in inglese.

Di seguito l'elenco, comprensivo delle novità emerse dal panel di HiDive all'Anime Expo:
 

Level 1 Demon Lord and One Room Hero

Data di uscita: 3 luglio.
 
Level 1 Demon Lord and One Room Hero
 
Dieci anni fa, l'eroe Max ha sconfitto il signore dei demoni facendolo sprofondare in un sonno profondo per riconquistare il suo potere. Quando l'essere si risveglia, il suo corpo è solo una versione minuscola della sua forma originale e spaventosa. L'entità vuole incontrare il suo antico rivale e, scoprendo che l'eroe di un tempo vive nell'ozio in un monolocale, decide di aiutarlo a riottenere la sua antica forza.
 

The Dreaming Boy Is a Realist

Data di uscita: 4 luglio.
 
The Dreaming Boy Is a Realist
 
Wataru Sajou, che è profondamente innamorato della sua bellissima compagna di classe Aika Natsukawa, continua ad avvicinarla senza scoraggiarsi mentre sogna il loro reciproco amore. Riflettendo, Wataru si convince di non essere abbastanza per lei e inizia a tenere le distanze, trattandola come una semplice compagna di classe. Aika è sorpresa da questo repentino cambio di atteggiamento ma non ne sembra contenta e inizia a pensare che il ragazzo la detesti. Una commedia romantica di due persone che non riescono a esprimere i propri sentimenti convinti che il loro amore non sia corrisposto.
 

The Most Heretical Last Boss Queen: From Villainess to Savior

Data di uscita: 6 luglio.
 
The Most Heretical Last Boss Queen
 
All'età di otto anni la protagonista si rende conto di essersi reincarnata in un otome game, nei panni del terribile boss finale: la regina Pride. Essendo il nemico finale, ha una forza eccezionale in combattimento che la rende la più potente tra le principesse di quella nazione matriarcale. Sciagure si abbattono su chiunque la circondi, perciò il futuro che la attende è altrettanto nefasto. Ma la protagonista è determinata a scampare al suo destino, evitando la rovina e usando le sue abilità per salvare tutti!
 

Dark Gathering

Data di uscita: 9 luglio.
 
Dark Gathering
 
Keitarou ha una predisposizione ad attirare gli spiriti e, data la sua esperienza, gli viene affidato l'incarico di fare da insegnante. La persona che dovrà aiutare è una bambina di nome Yayoi. La piccola percepisce chiaramente gli spiriti e ne sta cercando uno in particolare.
 

Helck

Data di uscita: 11 luglio.
 
Helck
 
Quando il Re dei Demoni viene sconfitto, il Mondo dei Demoni indice uno speciale torneo per decidere chi sarà il suo successore. A sorpresa, fra gli iscritti a questo torneo vi è Helck: un essere umano muscoloso e di alto livello che, a suo dire, desidera distruggere tutti gli umani. Red Vamirio, una dei quattro Sovrani dell'Impero dei Demoni, è incaricata di monitorare la competizione; non fidandosi di Helck, Vamirio decide di indagare sul suo conto. Qual è il segreto di Helck e il mondo degli umani?


Ricordiamo che le serie sopra presentate sono quelle che non hanno al momento altri titolari noti per l'Italia, mentre ad esempio la seconda stagione di Spy Classroom sarà disponibile in simulcast su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video.


Fonti Consultate:
Hidive IIIIIIIV
AnimeNewsNetwork