Ci lascia un altro dei grandi protagonisti dell'epoca d'oro delle sigle tv: Claudio Balestra,  che con i fratelli Mauro e Giancarlo, ha fatto parte del gruppo musicale dei Fratelli Balestra.
Arrangiatori, autori, coristi ed interpreti di sigle televisive di anime e colonne sonore, il gruppo fu attivo dal 1974 al 1990 
 


Claudio si occupava delle musiche e nel tempo è diventato il "manager" dei fratelli, occupandosi anche della produzione discografica di alcune delle loro celebri sigle con l'etichetta CGM Records (che prendeva il nome della iniziale dei nomi dei 3 fratelli).
Importantissimo, dicevamo, l'apporto nel mondo delle sigle dei cartoni animati e non solo.
In questo mondo iniziano come coristi degli Oliver Onions, poi nel 1980 incidono la sigla Daitan III con I Micronauti e il lato b del singolo Anna dai capelli rossi dal titolo Come le piume dei pettirossi con lo pseudonimo I Ragazzi dai Capelli Rossi.
Dal 1981 iniziano una collaborazione con i Superobots con la sigla Candy Candy, pubblicata come Rocking Horse, in cui, oltre ai cori, suonano anche la chitarra, e Koseidon, di cui sono autori, interpreti e arrangiatori. Inoltre cantano la sigla di Starzinger, sovraincidendo, sulla base musicale originale giapponese, decine di piste di cori.
 


Nel 1982 pubblicano le sigle di Monjiro, Teppei, L'invincibile Ninja Kamui, X Bomber e Muteking per la RCA in co-edizione con la ITB, a volte firmandosi direttamente Fratelli Balestra, altre volte utilizzando lo pseudonimo Condors.

Mauro e Claudio accennano alcuni dei loro successi ad un gruppo di fans e amici; dopo un concerto a Montichiari (BS), 2004
 

Nel 1983, per l'etichetta romana Lupus compongono, arrangiano e interpretano la sigla TV I magnifici eroi.

Fonte: Wikipedia