Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Live action Disney e polemiche ormai sembrano proprio un binomio indissolubile. L'ultimo atto riguarda il film live action di Biancaneve, tratto dal classico Disney del 1937, che è attualmente in produzione. Il film ha già affrontato le ormai consuete (per questo genere di prodotto disneyano) polemiche sul politicamente corretto, per via della scelta dell’attrice latinoamericana Rachel Zegler come protagonista. Non bastava? Tali critiche si sono da poco riaccese dopo la scoperta che i tradizionali sette nani e il principe azzurro non faranno parte di questa storia!
 
biancaneve

Tutto è partito dal tabloid inglese Daily Mail che ha da poco pubblicato un articolo con degli scatti tratti dal set, in cui è possibile vedere le prime immagine dei fantastici sette. Il gruppo non è formato da nani come nella storia classica, ma da un gruppo di persone di ogni dimensione, genere ed etnia.

 
La Disney, dopo averne parlato con alcuni membri delle comunità di persone affette da nanismo, ha preso questa decisione affermando che la favola doveva essere modernizzata.

Peter Dinklage, attore famoso per il Trono di Spade, aveva commentato positivamente la scelta dell’attrice protagonista, ma si era anche lamentato del fatto che la storia era ancora molto arretrata, e molta strada doveva essere percorsa per non essere offensivi con le persone affette da nanismo. Una delle cose criticate nella storia originale, è che i nani sembrano avere un'intelligenza meno sviluppata di Biancaneve, che infatti li vede come dei bambini.

Un’altra sostanziale modifica apportata alla storia è l’assenza del principe azzurro, Biancaneve infatti non dovrà aspettare che a venire a salvarla sia un uomo di bell’aspetto, ma risolverà da sola i propri problemi.


Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento.

Fonte consultata:
Dailymail