Sul numero di Big Comic Spirits di Shogakukan uscito questa settimana, è stato ufficialmente annunciato che il manga Insomniacs After School, di Makoto Ojiro, terminerà con il capitolo 125, in uscita salvo imprevisti il 7 agosto prossimo.

La serie, iniziata nel mese di maggio del 2019, conterà infine 14 volumi, con l'ultimo in uscita questo autunno. In Italia è attualmente edita da J-POP Manga, la quale ha pubblicato il quinto volume questo luglio.
 
insomniacs_after_school_1.jpg
 
Nella città di Nanao, prefettura di Ishikawa, Ganta e Isaki sono due compagni di scuola accomunati da una sofferenza comune: l'insonnia. Nonostante nessuno dei due sia a conoscenza dell'altro, si ritrovano contemporaneamente a riposare nel magazzino della scuola nonché ex-osservatorio. Così hanno opportunità di conoscersi e sviluppare un'insolita amicizia: riescono a trovare qualcuno che li capisca e con cui condividere le passeggiate notturne. Ma quando la scuola scopre dell'uso non autorizzato che fanno del magazzino, sono costretti ad abbandonare il loro posto sicuro.


Dal manga è stata tratta una trasposizione animata, disponibile per Yamato Video su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video, e anche un film live action, usciti entrambi nel 2023. 


Fonte consultata:
Anime News Network