Con la stagione estiva già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
mask girl cover
Mask Girl - vendetta, commedia nera, drammatico, thriller - k-drama (18 agosto 2023) - Netflix
 
Teaser Trailer doppiato in italiano
 
 
Mo-mi Kim è una normale impiegata che apparentemente conduce una vita anonima. Da bambina sognava di esibirsi sul palcoscenico e di diventare una star, ma col passare del tempo è diventata una persona piena di complessi per il suo aspetto fisico. Dopo il lavoro, da casa, indossa una maschera e si trasforma nella streamer Mask Girl. Verrà coinvolta in una serie di eventi inquietanti e inaspettati...
 
Yutori Desu ga Nani ka International - The Movie - uomini al lavoro, commedia, pressioni sociali, frustrazioni - film (13 ottobre 2023)

Gli attori Tori MatsuzakaMasaki Okada e Yuya Yagira riprenderanno i panni dei tre protagonisti della serie TV del 2016 sceneggiata da Kankuro Kudo, stavolta per approdare sul grande schermo.
 
Trailer completo
 
La "Generazione Yutori" è quella nata dopo la riforma del sistema educativo giapponese degli anni '70, in favore di un ambiente più libero da pressioni per gli studenti. Questa serie racconta le vite di tre uomini, nati nel 1987: Mazakazu era uno studente serio e diligente, ora assegnato per lavoro in un bar della ditta in cui è assunto. Kazutoyo è un insegnante di scuola elementare; il suo stile "Yutori" attira le furie dei genitori dei suoi allievi.  Maribu arriva da una famiglia facoltosa: a scuola eccelleva negli studi e negli sport, ma è stato rifiutato dalla Todai. Sposato, con un figlio e in una situazione finanziaria precaria, vuole tentare di nuovo l'ammissione alla Todai.
 
Analog - sentimentale, tratto da romanzo - film (6 ottobre 2023)

Il romanzo Analog di Takeshi Kitano diverrà un film distribuito da Asmik Ace Entertainment e da Toho il prossimo autunno.
Kazunari Ninomiya e Haru saranno diretti da Hideta Takahata su una sceneggiatura stesa da Takehiko Minato (Tonbi).

Full Trailer
 
Satoru Mizushima è un designer che ama gli oggetti tradizionali fatti a mano, così come i testi redatti a mano. Al cafè Piano incontra la misteriosa Miyuki Miharu: la donna sembra condividere i suoi stessi valori, Satoru ne è attratto e le chiede di scambiarsi i contatti telefonici, ma Miyuki rifiuta, dicendo di non possederne alcuno. I due si scambiano la promessa di incontrarsi al cafè ogni giovedì, e da quel momento la relazione tra i due acquisisce anche un risvolto romantico. Il giorno in cui Satoru è deciso a chiederle di sposarlo, tuttavia, Miyuki non giunge al locale.
 
Bad Lands - crimine, thriller - film (29 settembre 2023)

Tratto dal romanzo Keisou di Hiroyuki Kurokawa, il film vedrà la brava Sakura Ando e il versatile Ryosuke Yamada nei panni dei due fratelli protagonisti:
 
Teaser Trailer
 
 
Neri e suo fratello minore Jo fanno soldi perpetrando frodi. Una notte, per caso, riescono a guadagnare centinaia di milioni di yen. Da quel momento, sono inseguiti da diverse persone malintenzionate.
 
 
THE HEAD 2 - drammatico, horror, mistero - drama (estate 2023)

Clip speciale: dietro le quinte della serie
 
 
Si tratta di un thriller 'survival' ambientato in uno dei luoghi più remoti del pianeta, una nave mercantile al largo dell'oceano per una missione scientifica.
 
The Silent Service - azione, drammatico, marina militare, diplomazia, politica - film (29 settembre 2023)

Il film uscirà su Amazon Prime Video, ma ancora non appare chiaro se giungerà in simultanea streaming anche in Occidente.

Curiosità: la theme del film sarà "Dignity" dei B'z e potrà contare su una vocalist d'eccezione come Ado.

 
Full Trailer
 
 
Durante la guerra fredda, le Forze di autodifesa marittime giapponesi hanno sviluppato congiuntamente con la Marina degli Stati Uniti un sottomarino nucleare. Durante il suo viaggio inaugurale, il capitano del sottomarino dichiara la sovranità di quest'ultimo come uno stato indipendente di nome "Yamato", provocando un incidente diplomatico internazionale e portando le relazioni tra USA e Giappone ad un punto di rottura.