A un anno dall'annuncio dell'adattamento anime, Adult Swim ha finalmente proiettato durante il San Diego Comic Con la sigla di apertura di Rick and Morty: the anime,

Il video scorre sulle note di "Love is Entropy", cantata da OC dei Code of Zero assieme a Cameron Earnshaw, e composta da OtoneZ. Dopo la sigla è anche stato inserito un messaggio del regista Takashi Sano (Tower of God), che aveva precedentemente diretto due corti anime dedicati alla serie: "Rick and Morty vs. Genocider" e "Summer Meets God (Rick Meets Evil)".
 


La serie anime avrà un soggetto originale e adatterà gli eventi della serie americana in maniera indipendente, per un totale di dieci episodi per Telecom Animation Film:
 
Rick è uno scienziato che si è trasferito con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, causano al ragazzo parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.
 
Rick and Morty the Anime


La serie sarà prodotta da Sola Entertainment e per essa lavoreranno Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda. Yū Kiyozono (Lupin III - Verde Vs Rosso) sarà il produttore delle animazioni, e Yuuki Kakizoe assistente alla produzione. I produttori esecutivi saranno Jason DeMarco e Joseph Chou.

Arisa Matsuzawa si occuperà della direzione artistica e Makiko Kojima (Madlax, BanG Dream!) sarà la color designer. Alla direzione del suono sarà presente Kōichi Iizuka e, per Terra-Musica, Tetsuya Takahashi (Dragon Age: Dawn of the seeker) comporrà la colonna sonora.


Fonti consultate:
Anime News Network